Layout form

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
cereda

Layout form

Messaggio da cereda » 16 mag 2024, 09:36

Vorrei poter gestire lo spazio esistente trala label del campo
e l'area di input.
In alcuni casi che non riesco a controllare ho un eccessivo
spazio tra i due e ciò rende il form risultante molto disordinato.
Avete qualche suggerimento per gestire questo spazio?
Grazie

rino
Contatta:

Re: Layout form

Messaggio da rino » 17 mag 2024, 10:56

devi agire a livello di tema ,non è sempre facile
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

cereda

Messaggio da cereda » 18 mag 2024, 08:52

Grazie
Ora provo, ma la soluzione mi sembra molto macchinosa, praticamente devo creare un tema solo per quel form, perchè nella stessa procedura questo tema è praticamente perfetto.
Comunque ci provo.
Ancora grazie

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 25 giu 2024, 08:56

cereda ha scritto: 18 mag 2024, 08:52 Grazie
Ora provo, ma la soluzione mi sembra molto macchinosa, praticamente devo creare un tema solo per quel form, perchè nella stessa procedura questo tema è praticamente perfetto.
Comunque ci provo.
Ancora grazie
non è complicato duplicare il tema e modificcarlo per un uso limitato alla specifica app, è una tencica ampiamente usata da sc in tanti esempi ,pensa solo al login e al resto .
la modifica dei temi all inizio mi è sembrata 'maledetta' poi ho capito alcuni trucchi e ora fila liscia .manca di documentazione ma si supera
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi