Ho una applicazione Grid, a cui ho aggiunto una clausola di Group by su un campo e un filtro sempre su questo campo.
Se non utilizzo il filtro (e quindi voglio vedere tutti i gruppi e i record), a video i record vengono mostrati tutti correttamente, ma quando cerco di generare un pdf o un xls o un word, l'applicazione mi va sempre in errore:
Codice: Seleziona tutto
ERROR: syntax error at end of input LINE 1: ...nstance_id = 1245837 and totaleaperto > 0 and salesrep_id = ^
select count(*), sum(totaleaperto) as sum_totaleaperto from "public".scadenziari_clienti_distinct where ad_pinstance_id = 1245837 and totaleaperto > 0 and salesrep_id =
Questo non accade se, prima di lanciare l'esportazione, utilizzo il filtro e seleziono solo un gruppo.
Il problema è che a me serve stampare anche tutti i gruppi!
Mi pare di capire che l'errore sia determinato dal fatto che Scriptcase mette la clausola where nell'sql di esportazione anche se non è stato applicato il filtro.
Come posso risolvere?
Un workaround potrebbe essere quello di generare una copia dell'applicazione, togliere il filtro e farla partire in PDF automaticamente. Ma sinceramente preferirei trovare altre soluzioni...