Grid con group by e filtro > PDF

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
garetjax76

Grid con group by e filtro > PDF

Messaggio da garetjax76 » 28 apr 2015, 13:56

Ho un bel problema che mi sta facendo impazzire.
Ho una applicazione Grid, a cui ho aggiunto una clausola di Group by su un campo e un filtro sempre su questo campo.
Se non utilizzo il filtro (e quindi voglio vedere tutti i gruppi e i record), a video i record vengono mostrati tutti correttamente, ma quando cerco di generare un pdf o un xls o un word, l'applicazione mi va sempre in errore:

Codice: Seleziona tutto

ERROR: syntax error at end of input LINE 1: ...nstance_id = 1245837 and totaleaperto > 0 and salesrep_id = ^
select count(*), sum(totaleaperto) as sum_totaleaperto from "public".scadenziari_clienti_distinct where ad_pinstance_id = 1245837 and totaleaperto > 0 and salesrep_id =

Questo non accade se, prima di lanciare l'esportazione, utilizzo il filtro e seleziono solo un gruppo.
Il problema è che a me serve stampare anche tutti i gruppi!
Mi pare di capire che l'errore sia determinato dal fatto che Scriptcase mette la clausola where nell'sql di esportazione anche se non è stato applicato il filtro.
Come posso risolvere?
Un workaround potrebbe essere quello di generare una copia dell'applicazione, togliere il filtro e farla partire in PDF automaticamente. Ma sinceramente preferirei trovare altre soluzioni...

Fabio

Re: Grid con group by e filtro > PDF

Messaggio da Fabio » 01 mag 2015, 15:55

Prova a mettere nell'sql base della grid una clausola fissa, che non apporti aclun contributo se non quello di mantenere sempre presente il where.
Ad esempio WHERE 1=1

Rispondi