Ciao a tutti, volevo sapere... anzi parto dalla mia esigenza e poi mi dite se scriptcase prevede già una cosa del genere oppure...
Ho un applicativo (desktop che devo trasferire in web) con tre utenti che si collegano. Uno è il titolare, gli altri due sono agenti.
Ho la tabella dei contatti. Per ogni contatto, il titolare, che può vedere e fare tutto sulla tabella, decide quali record della tabella l'agente a deve vedere, quali non deve vedere e quali può modificare. Stessa cosa per l'agente B.
In pratica devo avere i permessi di lettura, scrittura o eliminazione per ogni user dierattamente su ogni singolo record.
Scriptcase prevede già qualche cosa del genere o devo sviluppare io una logica di accesso ? (tipo ACL penso che sia).
Grazie.
Marco.
Permessi a livello di record
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Permessi a livello di record
Ciao, Scriptcase prevede già quest'esigenza.
Nel menù "Moduli" si trova la voce "Sicurezza".
Segui la creazione guidata ed il gioco è fatto.
Oltre alle necessarie tabelle creerà anche le maschere e grid per la gestione degli utenti e dei privilegi, oltre ad una control per il login che dovrà essere la pagina di accesso al tuo software.
Fabio
Nel menù "Moduli" si trova la voce "Sicurezza".
Segui la creazione guidata ed il gioco è fatto.
Oltre alle necessarie tabelle creerà anche le maschere e grid per la gestione degli utenti e dei privilegi, oltre ad una control per il login che dovrà essere la pagina di accesso al tuo software.
Fabio
Grazie per la risposta. Ma devo usare l'opzione per utente e non per gruppo, giusto?
La logica è questa:
per utente:
ogni utente riceve privilegi relativi alle singole applicazioni
per gruppo:
i privilegi vengono assegnati ai gruppi ai quali gli utenti devono essere associati (es. amministratori..)
per applicazione:
ogni applicazione ha permessi specifici
per utente:
ogni utente riceve privilegi relativi alle singole applicazioni
per gruppo:
i privilegi vengono assegnati ai gruppi ai quali gli utenti devono essere associati (es. amministratori..)
per applicazione:
ogni applicazione ha permessi specifici