Errore installazione Scriptcase 8.1

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Francesco

Errore installazione Scriptcase 8.1

Messaggio da Francesco » 15 ott 2015, 17:44

Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Scriptcase 8.1 (server), di seguito i dettagli dei sistemi utilizzati:

Linux Debian 8 32bit
PHP 5.6
Apache 2.4
Zend 3.3

Ho allegato il risultato del diagnosis.php che mi sembra essere tutto ok, ma al lancio di no link please:/scriptcase81 , ottengo l'errore che ho allegato sotto.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie
Allegati
errore.PNG
errore.PNG (22.64 KiB) Visto 7024 volte
diagnosis2.PNG
diagnosis2.PNG (38.99 KiB) Visto 7024 volte
Prima schermata diagnosis.php
Prima schermata diagnosis.php
diagnosis1.PNG (49.34 KiB) Visto 7024 volte

admin
Site Admin

Re: Errore installazione Scriptcase 8.1

Messaggio da admin » 15 ott 2015, 22:51

Ciao Francesco. Hai fatto l'installazione manuale o automatica?
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 15 ott 2015, 23:05

Ciao a tutti,

anche a me si presenta lo stesso problema , con l'installazione manuale lato server in ambiente 64bit linux sia ubunto che debian :( non so proprio come fare....ho rifatto tutti i step consigliati dal sito ufficiale ma nulla ...

grazie per il supporto !

andrea

Francesco

Messaggio da Francesco » 16 ott 2015, 07:55

admin ha scritto:Ciao Francesco. Hai fatto l'installazione manuale o automatica?
Installazione manuale.

admin
Site Admin

Messaggio da admin » 16 ott 2015, 08:33

Generalmente una cosa del genere può dipendere da:
- permessi sulle cartelle non appropriati
- ZEND che non funziona correttamente
- incompatibilità tra versioni PHP/ZEND/SC

Inoltre: controlla di aver scaricato lo zip di scriptcase corrispondente ai bit del tuo sistema operativo: 64 o 32.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 16 ott 2015, 09:05

ciao

grazie per la risposta, ma sia "php , zend e sc" sono le versioni corrette scaricate dal sito ufficiale , ho provato anche con tutte le cartelle con permessi 777 ma niente..... e comunque ho fatto le prove sia in ambiente in 64bit che 32bit.
MI FUNZIONA SOLO SE ESEGUO/INSTALLO SC CON INTERFACCIA GRAFICA, CON L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA! Ma questo purtroppo non è la modalità che serve per che ho la necessità di installare su un server SC e far accedere due persone in contemporanea per sviluppare.

tra le altre cose nel file di analisi di configurazione di scriptcase non ho segnalazioni di errore , ho tutti i flag verdi.

grazie
A.

Francesco

Messaggio da Francesco » 16 ott 2015, 09:07

admin ha scritto:Generalmente una cosa del genere può dipendere da:
- permessi sulle cartelle non appropriati
- ZEND che non funziona correttamente
- incompatibilità tra versioni PHP/ZEND/SC

Inoltre: controlla di aver scaricato lo zip di scriptcase corrispondente ai bit del tuo sistema operativo: 64 o 32.
i pacchetti scaricati, purtroppo, sono quelli corretti (quelli indicati sul sito), come posso capire se Zend sta funzionando correttamente, o se ho incompatibilità tra versioni? che tu sappia, c'è un metodo preciso?
Grazie

Fabio

Messaggio da Fabio » 16 ott 2015, 16:04

Andrea-TSA ha scritto:ciao

grazie per la risposta, ma sia "php , zend e sc" sono le versioni corrette scaricate dal sito ufficiale , ho provato anche con tutte le cartelle con permessi 777 ma niente..... e comunque ho fatto le prove sia in ambiente in 64bit che 32bit.
MI FUNZIONA SOLO SE ESEGUO/INSTALLO SC CON INTERFACCIA GRAFICA, CON L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA! Ma questo purtroppo non è la modalità che serve per che ho la necessità di installare su un server SC e far accedere due persone in contemporanea per sviluppare.

tra le altre cose nel file di analisi di configurazione di scriptcase non ho segnalazioni di errore , ho tutti i flag verdi.

grazie
A.
Se la necessità è quella di avere più sviluppatori simultanei non occorre fare l'installazione manuale.
Sia una che l'altra faranno accedere simultaneamente solo il numero di sviluppatori previsti dalla liceza.
L'unico caso in cui occorre fare un'installazione manuale è quando si installa su un webserver, sul quale ovviamente non è opportuno installare altre istanze di apache o di php poichè già presenti.

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 18 ott 2015, 10:51

si il mio caso era ed è proprio l'instalalzione su un webserver dedicato a SC :D :D :D

comunque ho risolto leggendo questo post sul forum di SC.net

no link please:.scriptcase.net/forum/showthr ... ian-Jessie

a differenza di quanto dicevano sul post, io non ho notato nessun rallentamento o sintomi di "lentezza" :D

viste le difficoltà che ho incontrato nel far funzionare il tutto su un webserver, a breve posterò un post dedicato per l'installazione.... anche con l'aiuto di "Francesco". :ugeek:

a presto
Andrea

Rispondi