Errore installazione Scriptcase 8.1
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Errore installazione Scriptcase 8.1
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Scriptcase 8.1 (server), di seguito i dettagli dei sistemi utilizzati:
Linux Debian 8 32bit
PHP 5.6
Apache 2.4
Zend 3.3
Ho allegato il risultato del diagnosis.php che mi sembra essere tutto ok, ma al lancio di no link please:/scriptcase81 , ottengo l'errore che ho allegato sotto.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
ho un problema con l'installazione di Scriptcase 8.1 (server), di seguito i dettagli dei sistemi utilizzati:
Linux Debian 8 32bit
PHP 5.6
Apache 2.4
Zend 3.3
Ho allegato il risultato del diagnosis.php che mi sembra essere tutto ok, ma al lancio di no link please:/scriptcase81 , ottengo l'errore che ho allegato sotto.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
- Allegati
-
- errore.PNG (22.64 KiB) Visto 7027 volte
-
- diagnosis2.PNG (38.99 KiB) Visto 7027 volte
-
- Prima schermata diagnosis.php
- diagnosis1.PNG (49.34 KiB) Visto 7027 volte
Re: Errore installazione Scriptcase 8.1
Ciao Francesco. Hai fatto l'installazione manuale o automatica?
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it
-
Ciao a tutti,
anche a me si presenta lo stesso problema , con l'installazione manuale lato server in ambiente 64bit linux sia ubunto che debian non so proprio come fare....ho rifatto tutti i step consigliati dal sito ufficiale ma nulla ...
grazie per il supporto !
andrea
anche a me si presenta lo stesso problema , con l'installazione manuale lato server in ambiente 64bit linux sia ubunto che debian non so proprio come fare....ho rifatto tutti i step consigliati dal sito ufficiale ma nulla ...
grazie per il supporto !
andrea
Installazione manuale.admin ha scritto:Ciao Francesco. Hai fatto l'installazione manuale o automatica?
Generalmente una cosa del genere può dipendere da:
- permessi sulle cartelle non appropriati
- ZEND che non funziona correttamente
- incompatibilità tra versioni PHP/ZEND/SC
Inoltre: controlla di aver scaricato lo zip di scriptcase corrispondente ai bit del tuo sistema operativo: 64 o 32.
Inoltre: controlla di aver scaricato lo zip di scriptcase corrispondente ai bit del tuo sistema operativo: 64 o 32.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
-
ciao
grazie per la risposta, ma sia "php , zend e sc" sono le versioni corrette scaricate dal sito ufficiale , ho provato anche con tutte le cartelle con permessi 777 ma niente..... e comunque ho fatto le prove sia in ambiente in 64bit che 32bit.
MI FUNZIONA SOLO SE ESEGUO/INSTALLO SC CON INTERFACCIA GRAFICA, CON L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA! Ma questo purtroppo non è la modalità che serve per che ho la necessità di installare su un server SC e far accedere due persone in contemporanea per sviluppare.
tra le altre cose nel file di analisi di configurazione di scriptcase non ho segnalazioni di errore , ho tutti i flag verdi.
grazie
A.
grazie per la risposta, ma sia "php , zend e sc" sono le versioni corrette scaricate dal sito ufficiale , ho provato anche con tutte le cartelle con permessi 777 ma niente..... e comunque ho fatto le prove sia in ambiente in 64bit che 32bit.
MI FUNZIONA SOLO SE ESEGUO/INSTALLO SC CON INTERFACCIA GRAFICA, CON L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA! Ma questo purtroppo non è la modalità che serve per che ho la necessità di installare su un server SC e far accedere due persone in contemporanea per sviluppare.
tra le altre cose nel file di analisi di configurazione di scriptcase non ho segnalazioni di errore , ho tutti i flag verdi.
grazie
A.
i pacchetti scaricati, purtroppo, sono quelli corretti (quelli indicati sul sito), come posso capire se Zend sta funzionando correttamente, o se ho incompatibilità tra versioni? che tu sappia, c'è un metodo preciso?admin ha scritto:Generalmente una cosa del genere può dipendere da:
Grazie
Se la necessità è quella di avere più sviluppatori simultanei non occorre fare l'installazione manuale.Andrea-TSA ha scritto:ciao
grazie
A.
Sia una che l'altra faranno accedere simultaneamente solo il numero di sviluppatori previsti dalla liceza.
L'unico caso in cui occorre fare un'installazione manuale è quando si installa su un webserver, sul quale ovviamente non è opportuno installare altre istanze di apache o di php poichè già presenti.
-
si il mio caso era ed è proprio l'instalalzione su un webserver dedicato a SC
comunque ho risolto leggendo questo post sul forum di SC.net
no link please:.scriptcase.net/forum/showthr ... ian-Jessie
a differenza di quanto dicevano sul post, io non ho notato nessun rallentamento o sintomi di "lentezza"
viste le difficoltà che ho incontrato nel far funzionare il tutto su un webserver, a breve posterò un post dedicato per l'installazione.... anche con l'aiuto di "Francesco".
a presto
Andrea
comunque ho risolto leggendo questo post sul forum di SC.net
no link please:.scriptcase.net/forum/showthr ... ian-Jessie
a differenza di quanto dicevano sul post, io non ho notato nessun rallentamento o sintomi di "lentezza"
viste le difficoltà che ho incontrato nel far funzionare il tutto su un webserver, a breve posterò un post dedicato per l'installazione.... anche con l'aiuto di "Francesco".
a presto
Andrea