da grid collegamento a pagina php tradizionale

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
peraziende

da grid collegamento a pagina php tradizionale

Messaggio da peraziende » 27 ago 2014, 17:51

Salve ho uno script in php tradizionale perfettamente integrado con scriptcase, ho una pagina che si chiama profilo_cliente.php che contiene i dettagli dei clienti, i dati da questa pagina visualizzati e ordinati in modo carino sono presi da un DB mysql.

La questione è la seguente:
vorrei creare una grid scriptcase che mi riporta i dati del DB e cliccando su visualizza o su un campo riportato nella grid, anziché visualizzare i dettagli dei record in una grid dettaglio scriptcase mi apre la pagina dettaglio profilo_cliente.php
da quello che ho capito è possibile con link ........ ma sapete darmi qualche indicazioni in più???????

Grazie mille.

peraziende

Re: da grid collegamento a pagina php tradizionale

Messaggio da peraziende » 28 ago 2014, 16:39

Salve, da quanto ho capito è così;
-vado in campi della grid
-inserisco nuovo campo di tipo URL
-e in EVENTI onRecord inserisco un link del genere??????
sc_link ({gestione_clienti.php}, "blank_test","var={idcliente}","Test","_self");

dove:
gestione_clienti.php = la pagina che visualizza dati con metodo GET
idcliente = variabile globale dove idcliente mi identifica nel link con metodo get il cliente nello specifico da visualizzare nella pagina dei dettagli.

Fabio

Messaggio da Fabio » 30 ago 2014, 07:05

La procedura corretta è:
1)creo un campo testo o immagine.
2)Nell'evento onRecord utilizzo la macro sc_link per assegnare il link al campo.

peraziende

Messaggio da peraziende » 01 set 2014, 08:23

ho provato più soluzioni ma nulla ....
indicazioni su come potrebbe essere la riga di codice che crea il link nell'evento????????

Rispondi