Buonasera tutti, grazie per il benvenuto,
Uso ormai da circa un anno scriptcase (v9) ed è la prima volta che mi sono imbattuto su un problema bloccante (almeno per me).
Sto sviluppando una proc. Per la gestione dei verbali di infrazione di un autonoleggio, la proc. Prevede l’invio di mail (pec) si ai clienti che agli enti impositori. E sino a qua tutto ok.
Mi sono bloccato su una cosa che mi sembra abbastanza banale devo allegare un pdf generato alle mail ma non riesco a salvarlo sul server.
Uso
sc_pdf_output( ‘../tmp/nomefile.pdf’,’F’);
ora nell’ambiente di sviluppo (Win10) se scrivo il percorso completo c:/tmp/.........
funziona se lo trasferisco su server aruba(linux) non riesco a salvare il file pdf .
TCPDF ERROR: Unable to create output file
Ho provato decine di volte ma niente
Ringrazio in anticipo se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
Saluti
Sandro
TCPDF ERROR: Unable to create output file
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: TCPDF ERROR: Unable to create output file
Ciao,
prova a cambiare hosting per essere sicuro che non si tratti di un problema legato al servizio che stai utilizzando.
Non ho capito se, dopo aver fatto il deploy, funziona su un server locale di prova anche senza path completo (tipo un ambiente xampp).
Gianpaolo
prova a cambiare hosting per essere sicuro che non si tratti di un problema legato al servizio che stai utilizzando.
Non ho capito se, dopo aver fatto il deploy, funziona su un server locale di prova anche senza path completo (tipo un ambiente xampp).
Gianpaolo
Ciao Giampaolo,
grazie per la risposta.
no, se in sviluppo scrivo:
sc_pdf_output('../tmp/contratto.pdf','F');
mi da lo stesso errore
ora sto provando con il percorso "assoluto"
define('ROOTPATH', __DIR__);
se riesco ti faccio sapere
grazie e ciao
grazie per la risposta.
no, se in sviluppo scrivo:
sc_pdf_output('../tmp/contratto.pdf','F');
mi da lo stesso errore
ora sto provando con il percorso "assoluto"
define('ROOTPATH', __DIR__);
se riesco ti faccio sapere
grazie e ciao
Sinceramente non capisco il perchè ma funziona soltanto con il percorso assoluto (uso pdf report)
sc_pdf_output('/web/htdocs/www.miosito.com/home/carrent/tmp/prova.pdf','F');
nelle altre app se referenzio il percorso con ../tmp/etc...... funziona tutto qualche consiglio?
sc_pdf_output('/web/htdocs/www.miosito.com/home/carrent/tmp/prova.pdf','F');
nelle altre app se referenzio il percorso con ../tmp/etc...... funziona tutto qualche consiglio?
perchè la scrittura di un file avviene sempre con il percorso assoluto. Quando non lo uso è solo perchè non scrivi direttamente ma tramite un "interfaccia" che completa il percorso. le macro sc su tcpdf non fanno altro che richiamare le istruzioni originali della libreria tcpdf , per agire direttamente dai un occhiata al manuale online tcpdf .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Grazie Rino,
non ho usato i cmd Tcpdf in quando se le usi perdi l'uso del layout pdf (quello che permette il posizionamento visuale dei campi sul modulo) e siccome il modulo è in evoluzione volevo mantenere questa possibilità.
non ho usato i cmd Tcpdf in quando se le usi perdi l'uso del layout pdf (quello che permette il posizionamento visuale dei campi sul modulo) e siccome il modulo è in evoluzione volevo mantenere questa possibilità.