TCPDF ERROR: Unable to create output file

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Sandrol

Messaggio da Sandrol » 18 ott 2017, 17:06

Buonasera tutti, grazie per il benvenuto,
Uso ormai da circa un anno scriptcase (v9) ed è la prima volta che mi sono imbattuto su un problema bloccante (almeno per me).
Sto sviluppando una proc. Per la gestione dei verbali di infrazione di un autonoleggio, la proc. Prevede l’invio di mail (pec) si ai clienti che agli enti impositori. E sino a qua tutto ok.
Mi sono bloccato su una cosa che mi sembra abbastanza banale devo allegare un pdf generato alle mail ma non riesco a salvarlo sul server.
Uso
sc_pdf_output( ‘../tmp/nomefile.pdf’,’F’);
ora nell’ambiente di sviluppo (Win10) se scrivo il percorso completo c:/tmp/.........
funziona se lo trasferisco su server aruba(linux) non riesco a salvare il file pdf .
Ho provato decine di volte ma niente
Ringrazio in anticipo se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
Saluti
Sandro

gianpagi

Re: TCPDF ERROR: Unable to create output file

Messaggio da gianpagi » 18 ott 2017, 17:27

Ciao,
prova a cambiare hosting per essere sicuro che non si tratti di un problema legato al servizio che stai utilizzando.

Non ho capito se, dopo aver fatto il deploy, funziona su un server locale di prova anche senza path completo (tipo un ambiente xampp).

Gianpaolo

Sandrol

Messaggio da Sandrol » 18 ott 2017, 18:23

Ciao Giampaolo,
grazie per la risposta.

no, se in sviluppo scrivo:
sc_pdf_output('../tmp/contratto.pdf','F');
mi da lo stesso errore
ora sto provando con il percorso "assoluto"
define('ROOTPATH', __DIR__);
se riesco ti faccio sapere
grazie e ciao

Sandrol

Messaggio da Sandrol » 19 ott 2017, 08:56

Sinceramente non capisco il perchè ma funziona soltanto con il percorso assoluto (uso pdf report)
sc_pdf_output('/web/htdocs/www.miosito.com/home/carrent/tmp/prova.pdf','F');
nelle altre app se referenzio il percorso con ../tmp/etc...... funziona tutto qualche consiglio?

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 19 ott 2017, 17:21

perchè la scrittura di un file avviene sempre con il percorso assoluto. Quando non lo uso è solo perchè non scrivi direttamente ma tramite un "interfaccia" che completa il percorso. le macro sc su tcpdf non fanno altro che richiamare le istruzioni originali della libreria tcpdf , per agire direttamente dai un occhiata al manuale online tcpdf .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Sandrol

Messaggio da Sandrol » 20 ott 2017, 07:47

Grazie Rino,
non ho usato i cmd Tcpdf in quando se le usi perdi l'uso del layout pdf (quello che permette il posizionamento visuale dei campi sul modulo) e siccome il modulo è in evoluzione volevo mantenere questa possibilità.

Rispondi