Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
admin
- Site Admin
Messaggio
da admin » 03 mag 2017, 11:29
Come già segnalto da rino (che ringraziamo per i suoi test), in caso di problemi con la libreria Source Gurdian controllare che:
- la libreria sia attiva nel file php.ini
- sia installato php 7 e non 7.1
-
rino
-
Contatta:
Messaggio
da rino » 03 mag 2017, 14:07
Ho riscontrato, o almeno io ho avuto problemi , che anche l'ambiente di "produzione" necessita di SG per la gestione della configurazione della connessione e dell 'ambiente.
Mentre tutto il resto non ha problemi sotto php 7.1
Questo potrebbe essere un limite se uno usa un server dotato di php 7.1 , scelta che alcuni fanno per l uso dele nuove istruzioni disponibili .
Onestamente non capisco l'origine del problema visto che SG è pienamente compatibile con 7.1 .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
-
rino
-
Contatta:
Messaggio
da rino » 04 mag 2017, 10:23
Oggi ho installato il primo aggiornamento e rigenerato il progetto BI di SC.
Come suggerito in fase di aggiornamento ho cancellato la cache del browser (Firefox)
lanciato per l aprima volta BusinessIntelligernce in ambiente php 7.1 ha richiesto ovviamente la conbnessione e non mi ha creato i problemi SG di prima.
Ho hanno cambiato qualcosa o la pulizia cache serve o ...
Vedremo piu avanti .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase