Problemi con Source Guardian (v9)

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
admin
Site Admin

Problemi con Source Guardian (v9)

Messaggio da admin » 03 mag 2017, 11:29

Come già segnalto da rino (che ringraziamo per i suoi test), in caso di problemi con la libreria Source Gurdian controllare che:
  • la libreria sia attiva nel file php.ini
  • sia installato php 7 e non 7.1
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

rino
Contatta:

Re: Problemi con Source Guardian (v9)

Messaggio da rino » 03 mag 2017, 14:07

Ho riscontrato, o almeno io ho avuto problemi , che anche l'ambiente di "produzione" necessita di SG per la gestione della configurazione della connessione e dell 'ambiente.

Mentre tutto il resto non ha problemi sotto php 7.1

Questo potrebbe essere un limite se uno usa un server dotato di php 7.1 , scelta che alcuni fanno per l uso dele nuove istruzioni disponibili .

Onestamente non capisco l'origine del problema visto che SG è pienamente compatibile con 7.1 .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Contatta:

Re: Problemi con Source Guardian (v9)

Messaggio da rino » 04 mag 2017, 10:23

Oggi ho installato il primo aggiornamento e rigenerato il progetto BI di SC.
Come suggerito in fase di aggiornamento ho cancellato la cache del browser (Firefox)

lanciato per l aprima volta BusinessIntelligernce in ambiente php 7.1 ha richiesto ovviamente la conbnessione e non mi ha creato i problemi SG di prima.

Ho hanno cambiato qualcosa o la pulizia cache serve o ...

Vedremo piu avanti .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi