pdf personalizzare footer

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
magre66

pdf personalizzare footer

Messaggio da magre66 » 16 lug 2020, 14:39

Buongiorno a tutti,
ho realizzato una blanck che genera un pdf con la libreria tcpdf. Tutto funziona correttamente ma adesso devo personalizzare il piè di pagina. Ho cercato di implementare l'esempio https://tcpdf.org/examples/example_003 ma mi ritorna l'errore Fatal error: Uncaught Error: Class 'MYPDF' not found in..... però la libreria è caricata e attivata.
Qualcuno ha qualche suggerimento anche con strade diverse? A me basta poter inserire una frase nel piè di pagina
Grazie
Mario Greco

Vincenzo

Re: pdf personalizzare footer

Messaggio da Vincenzo » 18 lug 2020, 09:45

Non ho provato, ma se hai messo il codice dell'esempio in una applicazione BLANK di SC, forse non ti fa definire una classe , dentro un'altra classe, perchè le app si SC sono classi , prova a mettere la definizione di MYCLASS in un file esterno di cui fai l'include.

magre66

Re: pdf personalizzare footer

Messaggio da magre66 » 18 lug 2020, 12:07

Grazie della risposta Vincenzo,
no, ho creato la libreria e l'ho richiamata con questa macro sc_include_library("prj", 'ExtendingTCPDF', 'HeaderAndFooter.php', true, true); dove ExtendingTCPD è la libreria e HeaderAndFooter.php è il file che contiene il codice dell'esempio. E' sicuramente un problema legato alla classe o alla creazione della libreria ma non riesco a venirne fuori. A me basta un metodo qualsiasi che mi permetta di scrivere nel footer, non necessariamente questo
Mario Greco

Rispondi