Ciao a tutti!
ho riscontrato un problema con la connesione ad un DB postgres posizionato in server diverso da quelli di pubblicazione.
Ho creato la connessione nell'ambiente di sviluppo e tutto funzionava correttamente.
Ho quindi pubblicato l'applicazione e, dopo aver messo la _lib con permessi 777, ho inserito i dati di connessione al DB nella configurazione ma non la accetta.
Ho quindi fatto la prova di inserimento dei dati di connessione nel codice dell'applicazione utilizzando la macro sc_connection_new ma funziona nemmeno in questo modo.
E' possibile che ci sia qualche configuarazione di Scriptcase o della pubblicazione che blocca la connessione a server diversi rispetto a quello locale?
Grazie!!
Connessione DB esterno
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Connessione DB esterno
Assoltamente no . devi solo dare il giusto indirizzo del server. ovviamente questo deve poter accettare connessioni esterne
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Re: Connessione DB esterno
Allora vedo di controllare se il server e il DB accettano connessioni esterne.
Grazie!
Grazie!