Ciao a tutti,
come mi era sato suggerito per agiornare un combobox di usare un evento aiax
Cerco di rispegare cosa voglio fare
Ho una select con i lavori che restituisce il livello di impegno
Ho un'atra select che contiene l'impegno con questi valori:
sedentaria
media
intensa
Devo quando selezioni il lavoro as esempio muratore (attività intensa) che mi si selezioni nel secondo select intensa ho provato così questo è lo scipt dell'evento ajax obChange
$scelta={lavori}; (select dei lavori)
if ($scelta=="MODERATO")
{
{attivita}='media';
}
Aggiornare un combobox - chiuso
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
Aggiornare un combobox - chiuso
Ultima modifica di mgsoftwaring il 23 gen 2019, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Re: Aggiornare un combobox - non risolto
non si capisce , o almeno io non capisco, cosa chiedi.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
-
Cerco di spiegarmi meglio
ho una forma con due combox
la prima chiamata lavori prende i dati dsa una tabella di un database dove ci sono tre campi ID,lavoro, impegno
ID è i'indice di tabella
il lavoro è il campo che contien el'atività lavorativa e impegno puo contenere uno di questi tre valori: sedentario, moderato, intenso in base all' sforzo che richiede u tipo di lavoro Es. un muratotre sasrà intenso, la segretaria dell'avvocato sarà sedentario
Il secondo combo ha l'ativita con tre campi sedentario, modrato , intenso.
Io vorrei che quando seleziono il combo lavoro si selezioni la corrispondente riga del combobox 'attivita'
Penso di essermi siegato correttamente
Grazie
ho una forma con due combox
la prima chiamata lavori prende i dati dsa una tabella di un database dove ci sono tre campi ID,lavoro, impegno
ID è i'indice di tabella
il lavoro è il campo che contien el'atività lavorativa e impegno puo contenere uno di questi tre valori: sedentario, moderato, intenso in base all' sforzo che richiede u tipo di lavoro Es. un muratotre sasrà intenso, la segretaria dell'avvocato sarà sedentario
Il secondo combo ha l'ativita con tre campi sedentario, modrato , intenso.
Io vorrei che quando seleziono il combo lavoro si selezioni la corrispondente riga del combobox 'attivita'
Penso di essermi siegato correttamente
Grazie
Ciao, nei campi "radio, select e checkbox" c'è la possibilità di indicare quali campi dei "medesimi tipi" devono essere aggiornati "in cascata" al variare del valore.
Il meccanismo è il seguente:
nel campo che comanda, indichi il campo da aggiornare (barrando la casella nella sezione "Ajax Processing" che trovi in basso alla pagina).
Nel campo da comandare devi aggiungere, nella query che valorizza la select, un where tipo "WHERE id_impegno = {valore campo che comanda}.
In questo modo la select "comandata" avrà i valori correlati.
Domanda: perchè usare due select? Non bastava che il secondo campo fosse un campo testo con il valore che ottieni dal change della prima select?
Il meccanismo è il seguente:
nel campo che comanda, indichi il campo da aggiornare (barrando la casella nella sezione "Ajax Processing" che trovi in basso alla pagina).
Nel campo da comandare devi aggiungere, nella query che valorizza la select, un where tipo "WHERE id_impegno = {valore campo che comanda}.
In questo modo la select "comandata" avrà i valori correlati.
Domanda: perchè usare due select? Non bastava che il secondo campo fosse un campo testo con il valore che ottieni dal change della prima select?
-
Grazie della risposta
L'esigenza nasce dal fattto che l'attività riposnde con un fattore che è presente in una marea di calcoli, il secondo i lavori viene caricato da un database che si potrà in futuro implementare
Mimmo
L'esigenza nasce dal fattto che l'attività riposnde con un fattore che è presente in una marea di calcoli, il secondo i lavori viene caricato da un database che si potrà in futuro implementare
Mimmo