Salve,
In un grafico, come limitare il numero di record estratti.
Ad esempio, in un grafico che estrae le entrate dei clienti, estrai solo i primi 10 clienti in base alle entrate e magari qualcosa che indica la percentuale totale di clienti non estratti
Forse mi sono espresso male
Partendo da una tabella con vari record per cliente e vendite ottengo un grafico per cliente e totale vendite ordinato in base al valore delle vendite. Mi piacerebbe vedere solo i primi 10 clienti e magari un campo con il valore degli altri clienti. Altrimenti il grafico non si legge essendoci tantissimi clienti
ho provato a utilizzare " LIMIT " ma credo lavori sul numero di record estratti e comunque mi da errore
In un grafico, come limitare il numero di record estratti.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: In un grafico, come limitare il numero di record estratti.
una delle tecniche usate per bypassare eventuali limiti dovuti prettamente a questioni sintattiche è usare le viste .
strumento ormai molto consolidato in tutti i motori . se usi mariadb puoi spingerti avanto anche con l uso delle colonne vitruali etc.
Puoi anche agire attraverso oportune procedure o funzioni che generano tabelle temporanee popolate solo per la specifica richiesta.
strumento ormai molto consolidato in tutti i motori . se usi mariadb puoi spingerti avanto anche con l uso delle colonne vitruali etc.
Puoi anche agire attraverso oportune procedure o funzioni che generano tabelle temporanee popolate solo per la specifica richiesta.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase