REFRESH

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Roberto de Vita

REFRESH

Messaggio da Roberto de Vita » 23 gen 2017, 23:36

Salve ragazzi ho due piccoli problemi :

1) ho la necessità di impostare un refresh automatico su di una form ( calendario ) ; è possibile impostarlo ?

2) dopo pochi minuti che non uso l'applicativo on line , mi esce una scritta di SCRIPTCASE di UTENTE NON AUTORIZZATO , insomma la connessione al db viene persa quindi bisogna riloggarsi e continuare ; come posso impostare il tempo ?

Grazie

rino
Contatta:

Re: REFRESH

Messaggio da rino » 23 gen 2017, 23:42

1- se usi una dashboard puopi impostare il refresh

2 -non capisco cosa ti cade , se SC o la tua app
se SC dovresti impostare i parametri di configurazione di SC dando un tempo elevato
se è la tua app allora potrebe dipendere da molte cose servono piu info
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Roberto de Vita

Messaggio da Roberto de Vita » 24 gen 2017, 11:45

In realtà , per quanto riguarda il punto 1 , ho realizzato una applicazione con il calendario condiviso , ma se lascio la form aperta sul calendario , vorrei che mi si aggiornassero gli appuntamenti inseriti dagli altri utenti ; in realtà questo non succede se non sono io che manualmente faccio un refresh della pagina ( vorrei che questo avvenisse automaticamente ) e di conseguenza , mi riporto al punto -2- , quando faccio il refresh manuale ed è passato un pò di tempo dove non uso il programma on line mi compare il messaggio , sempre sulla applicazione on line , di TEMPO SCADUTO ; e da qui devo rieffettuare il login e rientrare .
Posso evitare tutto questo ?
Grazie

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 26 gen 2017, 16:08

oltre a usare il refresh della dashboard dovresti usare anche l evento nella form o no??? :mrgreen:
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi