Ciao a tutti,
dovrei importare un file di testo così composto:
primo campo secondo campo terzo campo ecc.
xxxxxxxxx xxxxxxxxx xxxxxx
Questo file una volta importato andrebbe a popolare una griglia con possibilità di fare ricerche.
Io sono arrivato al seguente punto:
1) ho creato una tabella di destinazione che possa contenere il file con i campi uguali a quelli del file di testo (tipo campo, dimensione, ecc);
2) dove mi sono arenato è nel creare uno script di importazione attraverso una blank;
3) una volta fatto lo script e reso funzionante vorrei attraverso una query sulla tabella creata al punto uno popolare la griglia.
Grazie
Mario
Import file testo in griglia
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Import file testo in griglia
ci osno delle funzioni php per leggere file , anche una macro sc se non sbaglio . non serve passare da una tabella , basta salvare in una variabile
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Grazie Rino della risposta, ma preferisco memorizzare tutto nella tabella per poi poterla interrogare tramite una griglia.
Qualcuno ha mai importato un file di testo con dei campi prestabiliti ?
Gradirei avere qualche esempio se possibile.
Grazia ancora.
Mario
Qualcuno ha mai importato un file di testo con dei campi prestabiliti ?
Gradirei avere qualche esempio se possibile.
Grazia ancora.
Mario
allora importa direttamente sul db via sql usando la macro sc_exe.... (non ricordo il finale)
Rino Lo Turco