passare il valore di un campo in uno script esterno

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mfwebmaster

passare il valore di un campo in uno script esterno

Messaggio da mfwebmaster » 06 ott 2016, 11:13

Buon giorno a tutti
utilizzo Scriptcase da poco e ho una esigenza. In una Applicazione Form di consultazione DB vorrei passare il valore di un campo a uno script PHP esterno assegnandolo magari a una variabile. Come devo fare ?
Scusate, magari sarà banale ma come vi dicevo mi sono accostato da poco a scriptcase. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

rino
Contatta:

Re: passare il valore di un campo in uno script esterno

Messaggio da rino » 07 ott 2016, 09:29

tutto dipende da cosa intendi per "script php esterno" esterno a cosa a un progetto SC?

Se sei dentro ad un progetto SC usa il metodo automatico ovvero metti il nome dal avariaible tra parentesi Quadre [] e definisci solo se in ingresso o uscita.

nell altro caso devi scegliere tu se usare una sessioen o una super variabile $get .
In ambo i casi userai la stesa cosa solo che o la fai a mano o la lasci fare a SC è sempre PHP
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mfwebmaster

Messaggio da mfwebmaster » 08 ott 2016, 16:51

Grazie rino per avermi risposto. Devo passare il valore di un campo che c'è dentro una form del mio progetto SC a uno script esterno. Com si usa la sessionen o una super variabile $GET ?

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 09 ott 2016, 15:52

si , a volte non capisco il basso numero di risposte .

per passare un parametro tra due script si usa il ? seguito da nome=valore

nello script php che riceve si testa la supervariabile $_request['nome']

se parti da sc grid usa la macro sc_link()

nell help online trovi tutto

questo è un modo , se invece vuoi usare la sessione allora le cose sono un po diverse in rete trovi molto materiale sull uso delle sessioni in php

se il richiamo avvbiene da un form allora cvreati una variabile globale [] e dichiarala in sola uscita , la troverati nella super variabile globale $_request
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi