Buongiorno.
Ho una situazione master detail (form "master" e form "detail").
nell'evento onload di "detail" faccio eseguire un calcolo su dei campi, ma questo deve essere fatto solo se un determinato campo di "master" diciamo "field_master" ha il valore "NO".
Essendo "detail" legato a "master" tramite la funzione nativa di SC, quando arrivo su un record di "master" che ha invece valore "SI" vorrei impedire che il calcolo venisse fatto.
Ho creato in detail un campo di tipo select in cui gli faccio prendere il valore dalla tabella master, su cui fare il controllo (SI/NO) e poi gli faccio fare un if nell'evento onload di detail. (questo valore non lo scrivo in una colonna corrispondente della tabella detail, cioè avviene solo a livello applicazione)
tipo:
if ({field_master} == 'NO' AND {xxxx} == 'xxxxx' AND $altra_variabile != NULL) {
operazione da eseguire.....
}
Se non includo la clausola {field_master} == 'NO' funziona, però in questo modo non mi fa il controllo.
Ovviamente sbaglio qualcosa nella sintassi
Grazie
MAcro per gestire detail
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: MAcro per gestire detail
Facendo un "echo" di {field_master} che valore hai?
Ho il valore corretto relativo al record a monte della tabella master intendo
Lo script di per se non contiene errori. Bisogna capire il comportamento di tutte le variabili in gioco e capire perchè non entra nell'if
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it
www.scriptcasecommunity.it