sto usando una query con una banale funzione di formattazione lpad abbinata ad un concat_ws tra due campi uno alanumerico l altro numerico. il risultato mi lascia molto perplesso.
mentre se la eseguo in mabiente normale mi rimemngono gli zeri in SC spariscono . come mai?
SELECT
concat_ws('-', serie, lpad(numfat, 4, 0)) AS fattura,
id,
data_inc,
importo,
serie,
numfat,
dtfat,
flag,
data_contab,
idfat,
banca,
causale,
note,
dataRegistrazione
FROM
pagamenti
errori su sql ?
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
errori su sql ?
- Allegati
-
- esecuzioen sc errata
- Screen Shot 07-05-16 at 03.46 PM.PNG (42.42 KiB) Visto 2854 volte
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Re: errori su sql ?
Ciao,
potrebbe dipendere dal tipo di campo utilizzato per la colonna "importo". Prova ad impostarlo come testo.
potrebbe dipendere dal tipo di campo utilizzato per la colonna "importo". Prova ad impostarlo come testo.
Re: errori su sql ?
ciao Fabio, il problema è la colonna fattura non importo.
tanto per chiarire, si tratta di fatture ch ehanno un numeratore complesso: serie e progressivo. comunque al momento ho risolto via view
tanto per chiarire, si tratta di fatture ch ehanno un numeratore complesso: serie e progressivo. comunque al momento ho risolto via view
Rino Lo Turco