Ajax Testo autocomplete

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70

Ajax Testo autocomplete

Messaggio da mhanu70 » 24 feb 2016, 16:08

Salve.
Ho fatto il deploy su macchina windows server, usando Uniform server.
Sembra funzionare ma:

Ho notato che nei campi in cui avevo impostato il testo auto complete (Ajax) se scrivo qualcosa non mi fa nessun autocomplete e facendo salva mi svuota il campo nel form e nel db (se era presente un valore).
In pratica è come se, non riuscendo a fare l'autocomplete "rinunciasse" mettendo un valore nullo.
La tabella in cui il campo "guarda" è presente e ci sono i dati per l'autocomplete.

In locale ambiente dev, funziona regolarmente.

Può essere un problema di permessi della sottocartella in cui ho fatto il deploy?
nelle guide parlano di 755 o 644 ma riferendosi a Linux.

Dimenticavo: questo riguarda tutte le form in cui c'è auto-complete Ajax
Grazie

mhanu70

Re: Ajax Testo autocomplete

Messaggio da mhanu70 » 24 feb 2016, 16:24

Mi accorgo inoltre che:

1- Link da grid verso form, portano alla form (cliccando sulla matita) ma non all'id che fa da link. Portano alla form senza nessun record effettivamente aperto

2- Cliccando sulla lente nella grid, non vedo il dettaglio del record ma errori sql

Tutto questo in ambiente dev locale funziona perfettamente

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 24 feb 2016, 18:26

questi ambienti pre confezionati non mi sono mai piaciuti , hanno sempre dei limiti .
Non conosco uniform server ma il fatto che sia così portatile mi lascia perplesso sulla configurazione di base.
Da quello che dici parrebbe che ci sia un problema di scambio parametri tra una app e l'altra, se è cosi porebbe essere realmente un probema d ambiente quindi di uniform o della sua configurazione.
Prova a intercettare , magari con le solite banali echo o usando le macro per i messaggi , alcuni parametri per essere sicuro che siano stati passati .
Anche gli errori sul db indicherebbero quella via .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 25 feb 2016, 10:04

In effetti ho usato uniform perchè sul forum che c'è su scriptcase.net più moderatori me ne avevano suggerito l'utilizzo, ma in realtà vedo che la versione attuale di uniform arriva con php 7.0.2 che parrebbe essere incompatibile con sc il quale è compatibile con 5.4 e 5.6
Quindi:
Ho deciso che installo scriptcase sulla macchina di produzione e ne utilizzo l'ambiente Apache + php pubblicando nella cartella wwwroot della sua installazione.
Quando poi scadrà la trial me ne frego perchè tanto io lì non uso SC ma solo il suo ambiente. In effetti su quella macchina neanche lo aprirò SC.

Può essere una soluzione valida?

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 26 feb 2016, 11:10

se funziona va bene anche se non è la soluzione ideale, ma questo dipende da un sacco di cose compreso il tempo a disposizione
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 29 feb 2016, 14:13

rino ha scritto:se funziona va bene anche se non è la soluzione ideale, ma questo dipende da un sacco di cose compreso il tempo a disposizione

Funziona tutto come dovrebbe. Inoltre è una soluzione che più volte da SC direttamente mi hanno suggerito.
In effetti a rigor di logica l'ambiente che SC installa è un bundle di apache e php come fanno altri pacchetti.

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 29 feb 2016, 15:15

come detto tutto dipende da diverse cose in gioco , se serve solo per SC allora va bene anzi benissimo ed è un sistema veloce. Trafficare con le varie configurazioni apache , php e altre 'cosette' può essere a volte molto lungo e frustrante .
Rino Lo Turco

Rispondi