Testo Auto Complete - Ajax - Nuovi record

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Andrea-TSA

Testo Auto Complete - Ajax - Nuovi record

Messaggio da Andrea-TSA » 27 ott 2015, 14:47

Ciao a tutti,

sto utilizzando la nuova funzione di SC 8.1 (Testo Auto Complete - Ajax), in una form di scrittura, la funzione è molto interessante , ma non riesco a effettuare il "data entry" di un nuovo valore pe ri campi che ho abilitato come "testo auto complete", come posso risolverlo ?

il mio scopo è quello di fare in modo che un utente posso inserire, se non lo trova con l'auto completamento, un nuovo valore per quel campo. la mia situzione è quella di far gestire una tabella "dizionario", con l'inserimento di nuovi valori.

Attualmente quando faccio nuovo record, scrivo i valori nei campi e ottengo un nuovo record vuoto!

grazie per il supporto

Andrea

Fabio

Re: Testo Auto Complete - Ajax - Nuovi record

Messaggio da Fabio » 29 ott 2015, 08:13

Ciao, il campo testo "autocomplete" è l'equivalente di una campo "select", quindi i valori sono predeterminati e non dinamici. Quindi se non trova il valore corrispondente utilizza il valore "vuoto".
Forse puoi risolvere con un Javascript che assegna all'oggetto il valore del testo in esso contenuto.
Magari posizionandolo ell'evento Javascript onChange del campo stesso.

Andrea-TSA

Re: Testo Auto Complete - Ajax - Nuovi record

Messaggio da Andrea-TSA » 29 ott 2015, 16:17

ok grazie, proverò!

Rispondi