Problema caricamento immagini

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mik89

Problema caricamento immagini

Messaggio da mik89 » 27 gen 2015, 12:40

Ciao a tutti,
ho un problema col caricamento delle immagini che mi serviranno come background per un report pdf.
Quando carico l'immagine (sia che mi trovi in pubblico, progetto o utente) la barra di caricamento si blocca alla fine e non viene caricato nulla.

A che cosa può essere dovuto secondo voi questo problema?

Vi ringrazio!

Fabio

Re: Problema caricamento immagini

Messaggio da Fabio » 27 gen 2015, 12:47

Ciao,
se è un'installazione locale potrebbe dipendere da: browser (prova con Firefox o comunque diverso da quello in uso), Firewall/Antivirus, spazio insufficiente, SC non aggiornato.
Se l'installazione è in cloud potresti non avere gli adeguati permessi in scrittura.
Un'altra ipotesi è che il file sia troppo grande. Controlla le dimensioni e riducilo.

Se è un'installazione in locale e non riesci a risolvere puoi copiare il file a mano nella cartella di scriptcase.

mik89

Messaggio da mik89 » 27 gen 2015, 14:55

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta velocissima!
Il file è meno di 1 Mb quando il limite è 5 Mb e il problema è lo stesso anche usando altri browser.
Dopo molti problemi con i permessi del file sono riuscito a caricare il file nel cloud in ambiente di sviluppo e lì funziona. L'unico problema è che quando pubblico il file in ambiente di produzione mi da errore dicendo che non riesce ad avere la dimensione del file immagine.
Non capisco come sia possibile visto che compilandolo con scriptcase funziona.

Fabio

Messaggio da Fabio » 01 feb 2015, 08:27

Prova ad aprire il file con un editor di immagini diverso da quello con cui lo hai creato, ad esempio Irfanview o Photoshop, poi salvalo con nome e prova ad usare il nuovo file creato.
Mi è capitato con delle immagini create da un fotografo che usava il MAC di avere problemi simili al tuo.
Ho risolto semplicemente aprendoli e risalvandoli sul mio PC con Irfanview.

Rispondi