Sicurezza HTML

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

Sicurezza HTML

Messaggio da rino » 31 mar 2025, 17:07

Non sono molto esperto nello specifico ma :
Come posso lanciare da menu un URL esterno nell iframe del menu? che configurazione dare per gestire un eccezione verso url conosciuta e sicura?, vorrei evitare di definire il link verso altra finestra .
Lo so , non conosco le intestazioni HTML

TNK
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Vincenzo

Re: Sicurezza HTML

Messaggio da Vincenzo » 01 apr 2025, 09:15

Io di solito, quando ho il menù a tab quindi più iframe, chiamo una blank che dentro ha una riga

Codice: Seleziona tutto

sc_redir("https://www.mioaltrosito.it") 
Usato spesso per far vedere delle dashboard fatte con nodered.

il sito chiamato però non deve avere la direttiva

X-Frame-Options: DENY

altrimenti il browser non mostra nulla.

Non ho mai auto bisogno, ma le pagine dentro l'iframe hanno possibilità limitate, per motivi di sicurezza, se non erro per dire al browser di "fidarsi" della pagine dentro l'iframe, la pagina che chiama credo debba avere negli header la direttiva

Codice: Seleziona tutto

Content-Security-Policy 

specificatamente con l'attributo frame-src per indricare le fonti sicure dentro gli iframe.

https://developer.mozilla.org/en-US/doc ... ity-Policy

Informazioni da verificare, mai dovute usare, e dipende anche chi è l'autore della pagina inclusa.

ciao

rino
Contatta:

Re: Sicurezza HTML

Messaggio da rino » 02 apr 2025, 08:17

Grazie per le dritte Vincenzo ,proverò.
la sicurezza è sempre più un problema che a volte impedisce di realizzare veloci soluzioni.
nel mio caso voglio collegare pagine provenienti da altri miei domini come ad esempio collegare roundcube .
Il link ad altra finestra fuori dal menu non da problemi ma non mi piace come soluzione .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi