Buonasera, ho la necessità di creare una query che possa visualizzare in un solo fields più record con lo stesso IDCLIENTE
SELECT CONCAT(NOTE + ) AS Note
FORM
telefonate
WHERE
IDCLIENTE= 1
concatenare più record in un solo fields
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: concatenare più record in un solo fields
vediamo se ho capito bene
tu vorresti avere un solo campo che contiene dati provenienti da un insieme di altri record?
se è cosi devi realizzare una subquery
eccoti un aiuto in italiano no link please:.html.it/pag/32153/le-subquery/
tu vorresti avere un solo campo che contiene dati provenienti da un insieme di altri record?
se è cosi devi realizzare una subquery
eccoti un aiuto in italiano no link please:.html.it/pag/32153/le-subquery/
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
grazie per l'interesse purtroppo le subquery non mi aiutano anche se solo come vista devo raggruppare tutti i record con lo stesso idcliente in un solo campo se nel cliente con idliente 10 ho 5 righe nella query ne devo vedere 1 che contiene tutte e 5
RISOLTO, nella speranza che possa tornare utile posto la query
SELECT GROUP_CONCAT(DATAAPPUNTAMENTO, NOTE) FROM telefonate
WHERE IDCLIENTE = 0
Mi piacerebbe poter andare a capo per ogni record
SELECT GROUP_CONCAT(DATAAPPUNTAMENTO, NOTE) FROM telefonate
WHERE IDCLIENTE = 0
Mi piacerebbe poter andare a capo per ogni record