installazione ambiente produzione

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70

installazione ambiente produzione

Messaggio da mhanu70 » 17 feb 2016, 11:09

Buongiorno.

sto installando l'ambiente di produzione su windows server 2008 64 bit.

ho fatto esattamente tutti i passi indicati qui.

https://suporte.scriptcase.com.br/index ... ---windows

Apache parte ma se provo il php con un semplice test.php mi da un
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi.

Ho controllato mille volte la procedura dalla guida.

Grazie

Fabio

Re: installazione ambiente produzione

Messaggio da Fabio » 17 feb 2016, 12:11

L'installazione che stai seguendo è per far girare Scriptcase (come software di sviluppo) sul server.
Se l'esigenza è di pubblicare il tuo progetto, questa guida non centra.

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 17 feb 2016, 12:14

Ho contattato il tema SC ieri e mi hanno dato quest aguida. specifdicando che l'unica differenza è che in caso di produzione va tralasciata la parte che riguarda zend guard loader, cosa che ho fatto.

mi hanno scritto:

"THe only difference between the production environment and the development environment is that in the production environment you can ignore the zend guard loader part. "

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 17 feb 2016, 13:39

mi dicono che potrebbe essere un prblema di permission sulle cartelle.

sulla htdocs ho già il controllo completo

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 17 feb 2016, 17:38

ho notato che nel pc dove ho installato sc le due cartelle NetMake\v81\wwwroot e NetMake\v81\components\php

hanno il gruppo "everyone" con controllo completo e immagino sia per questo che sc e php funzionano senza problemi.

Sul server in produzione invece (Windows server 2008 R2 Enterprise) il gruppo everyone nelle cartelle corrispondenti (c:/Apache24/htdocs e c:/php) non è presente, la macchina è agganciata ad un dominio Active directory e per questa ragione non essendo io account operator di quel dominio non posso aggiungere il gruppo "everyone" .

Contatterò l'amministratore del dominio per chiedergli tale modifica e replicare quindi la situazione dell'ambiente di sviluppo, anche perchè ho finito le idee. Una cosa del genere mi è stata suggerita anche dal supporto SC.

Ho solo un dubbio: in ambiente sviluppo può essere accettabile, ma in produzione un settaggio del genere non è un problema di sicurezza?

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 19 feb 2016, 09:55

Aggiorno qui lo status del problema:

Ancora niente ma non sembra un problema di permessi. le cartelle php e htdocs hanno controllo completo.

sembrerebbe qualcosa legato al modulo fcgid

nel file error.log di Apache24/logs ho questo errore ogni volta che provo ad eseguire un file.php

[Fri Feb 19 09:19:46.226657 2016] [fcgid:warn] [pid 2220:tid 780] (OS 109)Pipe terminata. : [client ::1:49464] mod_fcgid: get overlap result error
[Fri Feb 19 09:19:46.227634 2016] [core:error] [pid 2220:tid 780] [client ::1:49464] End of script output before headers: test.php

nel segure la guida Ho usato:

- httpd-2.4.18-win32-VC14.zip
- php-5.6.18-nts-Win32-VC11-x86.zip (coem suggerito da loro)
- mod_fcgid-2.3.9-win32-VC14.zip

ho usato tutto a 32 bit perchè nella guida è specificato in bold che bisogna scegliere quelli.

il mio ambiente di produzione è una macchina virtuale 2008 R2 SP1 64 bit e la cpu è Intel Xeon X7350 (2 processors)

Qualche idea sarebbe davvero d'aiuto. sono bloccato da 3 giorni su questa cosa.

Grazie

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 19 feb 2016, 12:12

Dunque:

se dal httpd.conf elimino queste righe suggerite dalla guida riesco finalmente a vedere il mio semplicissimo index.php

LoadModule fcgid_module modules/mod_fcgid.so
FcgidInitialEnv PHPRC "c:/php"
AddHandler fcgid-script .php
FcgidWrapper "c:/php/php-cgi.exe" .php

in pratica sono le righe che dicono ad apache di usare il modulo mod_fcgid.so.

quindi il problema è lui o meglio è lui.

il mio server di produzione è una macchina virtuale come dicevo, ma in più è agganciata ad un dominio Active directory.
Qualcuno ha mai usato come server di produzione una macchina appartenente ad un dominio microsoft?
Potrebbe essere questo il problema?
Grazie

rino
Contatta:

Messaggio da rino » 19 feb 2016, 14:30

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=mod ... sult+error

divertiti , credo sia tutto problema di apache e win
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 19 feb 2016, 17:23

E' vero, sto impazzendo dietro questa cosa, ma più volte ho usato xampp senza problemi su windows, anche se mai su windows server e mai in macchine su membri di dominio Active directory.

Alternative:
Potrei installare XAmpp (solo Apache e php)? nel senso, funzionerebbe per sc in produzione?

Oppure:
E' possibile usare iIS e php? Il progetto è basato su Mysql

Grazie

mhanu70

Messaggio da mhanu70 » 19 feb 2016, 18:35

aggiornamento:

mi è stato suggerito di fare così:

1- installare sc nella macchina di produzione
2- cancellare la cartella scriptcase dalla cartella wwwroot visto che comunque non lo userei sul server e comunque scadrebbe dopo tot giorni.

In questo modo restano apache e php già preparati dalla installazione di scriptcase.

Spero solo che non mi faccia comunque lo stesso problema su php e apache.

Lo scopriremo lunedi

Rispondi