Salve, ho creato una grid che mi lavora su due tabelle:
CAMERA
PRENOTAZIONE
nella tabella CAMERE ho un id_hotel per distinguere le tipologie di camere per ogni hotel
nella tabella PRENOTAZIONE ho un id_hotel per distinguere le prenotazioni differenti tra diversi hotel, la tabella PRENOTAZIONE richiama e associa al cliente la camera prenotata memorizzando id_camera e quindi ho tutto correttamente riportato nella grid
Tuttavia voglio inserire l'applicazione in admin del sito per dare la possibilità ad ogni hotel di visualizzare solo le prenotazioni di appartenenza, quindi devo filtrare l'interrogazione e visualizzazione dei dati per id_hotel .... come faccio?????
Grazie in anticipo.....
selezione tra i dati in grid per parametro
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
-
Re: selezione tra i dati in grid per parametro
Ciao non ho capito se id hotel distingueogni ogni singolo hotel o la tipologia di camera di un determinato hotel.
Non ho capito se vorresti filtrare le prenotazioni in base a chi ha effettuato il login!
Non ho capito se vorresti filtrare le prenotazioni in base a chi ha effettuato il login!
-
Ciao. l' id_hotel differenzia le camere associate all'hotel nella tabella camere e differenzia le prenotazioni associate all'hotel nella tabella prenotazione
ovviamente vorrei che in base al login il corrispettivo utente HOTEL possa vedere solo le sue prenotazioni.
ovviamente vorrei che in base al login il corrispettivo utente HOTEL possa vedere solo le sue prenotazioni.
Ciao,
devi utilizzare le variabili globali.
In Scriptcase si creano così:
[nome_variabile_globale] = "valore";
e si richiamano così:
$valore = [nome_variabile_globale] ;
Queste variabili rimangono valorizzate per tutta la navigazione e possono essere usate per filtrare tutto il contenuto della banca dati, aggiungendole sempre come clausola where nelle grid e nelle form.
devi utilizzare le variabili globali.
In Scriptcase si creano così:
[nome_variabile_globale] = "valore";
e si richiamano così:
$valore = [nome_variabile_globale] ;
Queste variabili rimangono valorizzate per tutta la navigazione e possono essere usate per filtrare tutto il contenuto della banca dati, aggiungendole sempre come clausola where nelle grid e nelle form.