Google Font

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
valterdotnet

Google Font

Messaggio da valterdotnet » 10 dic 2015, 19:21

Ciao a tutti,
Nelle mie applicazioni vorrei utilizzare i google font. Esiste un modo per dichiararli da qualche parte? Ho provato modificando manualmente i css ma se per caso faccio qualche modifica al template con il CSS Applications Theme tutto viene resettato. Mi pacerebbe inserirlo per esempio in qualche evento come onApplicationInit cosi da avere sempre il controllo in tutte le app
grazie
Valter

Fabio

Re: Google Font

Messaggio da Fabio » 16 dic 2015, 08:51

Ciao,
devi includere un file css come libreria esterna.
Nell'ultimo webinar è stato spiegato come funzionano le librerie esterne.

valterdotnet

Re: Google Font

Messaggio da valterdotnet » 30 dic 2015, 12:09

Grazie Fabio per la risposta,
ho visto il webinar e utilizzo tranquillamente le librerie esterne. Il problema è che non capisco come modificare tutti i css definitivamente affinché utilizzino il mio template. Per esempio anche se utilizzo la libreria esterna, tutti i caratteri previsti dai template di base di scriptcase sono i websafe tipo arial, verdana ecc. Ho provato manualmente ad effettuare una sostituzione nei file css di base dei caratteri per esempio da arial a Roboto e tutto funziona, ovviamente. Ma se per caso faccio inavvertitamente una modifica al template con il CSS Applications Theme tutti i miei dati vengono ripristinati ai valori di default. Quindi cercavo un modo di scrivere nelle form o grid quali sono i miei valori evitando di dover sempre fare attenzione.

Rispondi