Errore su connessione DB

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Exkalibur

Errore su connessione DB

Messaggio da Exkalibur » 04 dic 2015, 11:25

Sul pc ho appena installato MS SQL Express, tentanto di generare il progetto demo "ecommerce" al momento di configurare la connessione mi propone solo MS SQL Server (e varianti) ma non SQL Lite rendendo impossibile la creazione

Per la cronaca dopo aver reboot Scriptcase (ma solo una volta) sono comparsi invece i driver SQL Lite, progetto creato, ma non andato buon fine poiche e' crashato la generazione del db, ma aveva dato ok sul test di connessione

volendolo rifare, ripropone solo il set di MS SQL Server, ODBC, ecc ecc,, ho verificato, se avesse senso, il php.ini in locale nella cartella di scriptcase per un check sulle extension, ma sembra tutto ok

come fare?

Grazie

rino
Contatta:

Re: Errore su connessione DB

Messaggio da rino » 05 dic 2015, 15:16

non conosco l ambiente ms qsl non puoi usare mysql?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Exkalibur

Re: Errore su connessione DB

Messaggio da Exkalibur » 09 dic 2015, 11:33

il cliente usa MS SQL, mi terrei come ultima carta migrarlo a MySQL

ma il problema non e' tanto la conoscenza di MS SQL ma il fatto che nella creazione della connessione nella combo non mi mostra SQL LITE ma solo MS SQL

e la cosa ancora piu strana e' che mi ha mostrato SQL LITE dopo un riavvio e poi ha ripreso a mostrarmi solo MS SQL nella combo di creazione connessione

Rispondi