Ciao a tutti,
ho un problema con il campo di testo a linea singola.
Devo scrivere un testo come questo: titolo libro "libro uno"
ma mi compare l'errore dati non validi per via delle virgolette.
Ho provato anche a richiamare i dati con le doppia graffe ma l'unica cosa che vedo è titolo libro e non il testo tra le virgolette.
Come posso fare?
Grazie e buona serata!
Problema con " in campo di testo
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Problema con " in campo di testo
ho risolto il problema dell'inserimento utilizzando la funzione addslashes() cioè mettendo in onbeforeinsert and onbeforeupdate {myfield}=addslashes({myfields}).
Ma ora è sopraggiunto un altro problema.
Come posso selezionare una stringa con doppie virgolette in un campo select? Appena la seleziono mi da errore Dati non validi.
Grazie e buon weekend!
Ma ora è sopraggiunto un altro problema.
Come posso selezionare una stringa con doppie virgolette in un campo select? Appena la seleziono mi da errore Dati non validi.
Grazie e buon weekend!
Ciao,
non so se hai già risolto.
Un suggerimento è di usare nel codice php che scrivi, sempre gli apici al posto delle virgolette, così eventuali virgolette nei contenuti "html" non disturbano.
Esempio:
non so se hai già risolto.
Un suggerimento è di usare nel codice php che scrivi, sempre gli apici al posto delle virgolette, così eventuali virgolette nei contenuti "html" non disturbano.
Esempio:
Codice: Seleziona tutto
echo 'hello "world".. ';
prova a usare la funzione php : htmlspecialchars()
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase