Ciao a tutti,
ho la necessità di visualizzare in una grid il valore di un campo (intero) del mio database mysql come una "checkbox ". la grid è di sola lettura e oltre a questo campo, ovviamente presenta altri capi testuali.
quindi il mio semplice scopo è quello di visualizzare in una grid la checkbox vera o falsa in funzione dei valori del campo del database (0 o 1).
ho provato nelle vari impostazioni / proprietà dei campi ma nella grid non è presente nessuna opzione nel convertire il mio campo database in una checkbox ... mentre in una form si ma mi chiede poi di configurare un lookup ..perchè?
come posso fare ?
grazie
Andrea
Campo Checkbox in una GRID
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Campo Checkbox in una GRID
Ciao, crea un nuovo campo utilizzando l'apposita funzione che trovi in sotto l'elenco dei campi nella parte sinistra dell'interfaccia.
Nell'evento onrecord scrivi il seguente codice:
$valore indica il valore in base al quale il checkbox deve essere selezionato oppure no.
Nell'evento onrecord scrivi il seguente codice:
Codice: Seleziona tutto
if($valore == 1){
{nome_nuovo_campo} = '<input type="checkbox" checked="checked" />';
}else{
{nome_nuovo_campo} = '<input type="checkbox" />';
}
-
Ciao Fabio,
grazie per la rapida risposta...funziona ho solo modificato così il codice :
ovvero ho eliminato il simbolo $, perchè ho letto direttamente il valore di un campo nel mio db !
quindi tutto ok...però mi rimane ancora un dubbio logistico, cosi facendo (ovvero nel mio caso ho un db già popolato che devo rappresentare con in CHECKBOX) devo creare sempre dei nuovi campi personalizzati e togliere dalla vista i mie campi del db. Soluzione che non rende le cose molto snelle in fase di sviluppo per db molto grandi già strutturati.
comunque se non ci sono altre soluzioni...così funziona !: ) !!! quindi OK
GRAZIE
grazie per la rapida risposta...funziona ho solo modificato così il codice :
Codice: Seleziona tutto
if(valore == 1){
{nome_nuovo_campo} = '<input type="checkbox" checked="checked" />';
}else{
{nome_nuovo_campo} = '<input type="checkbox" />';
}
quindi tutto ok...però mi rimane ancora un dubbio logistico, cosi facendo (ovvero nel mio caso ho un db già popolato che devo rappresentare con in CHECKBOX) devo creare sempre dei nuovi campi personalizzati e togliere dalla vista i mie campi del db. Soluzione che non rende le cose molto snelle in fase di sviluppo per db molto grandi già strutturati.
comunque se non ci sono altre soluzioni...così funziona !: ) !!! quindi OK
GRAZIE
Puoi anche usare il lookup previsto nel campo stesso. Ma sarebbe più corretto per scrivere una cosa tipo "sì" o "no" piuttosto che un checkbox in html.
-
Ok grazie.