download di un file caricato

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mik89

download di un file caricato

Messaggio da mik89 » 06 lug 2015, 14:20

ciao a tutti,
ho un problema riguardo il download di file caricati.
Ho creato un'app di caricamento del file dove carico nel database solo il nome del file. I file che carico devono essere salvati in cartelle separate a seconda del nome della ditta quindi ho [nomeditta] nella sottocartella di caricamento e lui regolarmente carica i file nella cartella corretta chiamata doc[nomeditta]. Fin qui tutto bene.
I problemi cominciano quando creo un grid di visualizzazione dei file caricati: mi compare il nome del file ma, se tento di scaricarlo, mi dice che il file non esiste.
Come posso fare.

Grazie a tutti!

Michele

Fabio

Re: download di un file caricato

Messaggio da Fabio » 08 lug 2015, 07:31

Ciao,
sembrerebbe un problema di percorso.
Se il file è stato caricato nella cartella giusta allora puntandolo con il corretto URL non devono esserci problemi.
Controlla i percorsi della grid.
Oppure dacci maggiori informazioni per il debug.

mik89

Messaggio da mik89 » 08 lug 2015, 13:57

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Spiego un attimo cosa devo fare: quando il cliente si logga, viene caricato nella variabile [nomecliente] il suo nome; il cliente deve poter caricare i file nella sua cartella e poi vedere solo i file della sua cartella (il cui nome del file è salvato nel db).
I file vengono caricati correttamente nella libreria quindi _lib/file/docnomecliente perchè nel form di caricamento ho inserito [nomecliente] nel parametro 'sottocartella'. E fin qui tutto a posto. Il problema sopraggiunge quando ho una grid e vedo i file caricati dove, anche mettendo [nomecliente] nel parametro 'sottocartella', lui non trova i file.

Nel caso ci fosse bisogno aggiungo che uso l'opzione di caricamento del nome del file del db con il caricamento del file in una cartella.

Ancora grazie.

Michele

Fabio

Messaggio da Fabio » 13 lug 2015, 07:20

Nella teoria è tutto corretto.
Non vedo problematiche a realizzare quanto scrivi.
Se il file è caricato al posto giusto, si tratta solo di un problema di percorso nella grid.
Ricorda che nelle applicazioni di scriptacase devi sempre fare un "../" prima di entrare nella cartella di un'altra applicazione.
Quindi "onrecord" il campo con l'immagine avrà un percorso tipo "../_lib/file/docnomecliente/nomefile.jpg".

Rispondi