Importazione Access

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Andrea-TSA

Importazione Access

Messaggio da Andrea-TSA » 12 mag 2015, 22:20

Ciao a tutti,

non riesco a importare un db sviluppato in access (.mdb) tramite SC in un db Mysql , utilizzando la funzione "Importazione Access".
Ho SC installato su un server debian 7 , ovviamente carico con la funzione selezione file il mio db in access presente sul mio pc windows, ma dopo l'uploadin il messaggio è che non ci sono tabelle nel db :( !!! ovviamente invece ci sono molte tabelle con dati.

non so se è utile ma una volta finito l'uploading mi appare accanto all'icona cestino non il nome del mio db access ma il seguente nome "1431464760-3987" e cliccando su "avanti" mi appare il messaggio nessuna tabella ....

come posso fare ? grazie

nb : la funzione import exel funziona, sia per l'import che nel nome file importato (quello accanto all'icona del cestino quando finisce l'up-loading)
Allegati
img_diagnosi_sc
img_diagnosi_sc
ScreenShot00107.jpg (243.14 KiB) Visto 7194 volte

admin
Site Admin

Re: Importazione Access

Messaggio da admin » 13 mag 2015, 06:24

Ciao,
forse dipende dall'assenza di qualche driver o di qualche permesso sulle cartelle.
Per verificare se si tratta di un problema del server potresti provare ad installare la versione trial su un PC Windows e tentare la stessa operazione da li.
Se non funziona nemmeno su pc Windows allora forse è un problema del file di Access, magari la versione o altro..
Facci sapere come va.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 13 mag 2015, 20:36

Ciao ,

grazie per la pronta risposta.... :) ...

per quanto riguarda la prova su un pc windows il collega sta provando e appena ho novità la comunico.... per quanto riguarda invece le prove sul server linux, che draiver devo verificare ? ovviamente rispetto all'img che ho postato ?... per quanto riguarda le cartelle e permessi, quale devo verificare ? considera però che i file excel vengono importati correttamente.... mentre i csv no :( . ti allego sia un db in access che un file csv.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/115 ... e_test.zip

tuttavia in attesa della prova su windows sto provando anche a caricare anche altri file di access.

piu tardi comunico questi test.

grazie

Andrea

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 13 mag 2015, 21:39

ok ti confermo che lato windows l'import funziona ... quindi a questo punto è un problema legato alla versione lato linux debian.... e forse credo anche che dipenda della mancanza della libreria com_dotnet (come si vede dalla prima img postata), che però per linux da quanto ho capito non si può installare :( come posso fare per risolvere il problema ?

grazie mille

andrea

ps: ho provato lato server con tutte le versioni del db access per l'import ma l'esito è stat osempre quello negativo, ovvero mi dice che nel db non ci sono le tabelle

admin
Site Admin

Messaggio da admin » 15 mag 2015, 09:15

Forse bisogna segnalare la cosa come baco su scriptcase.net . Nel frattempo, una volta importato su macchina Windows potresti trasferirlo su linux direttamente nel formato dati finale, senza partire dal file access.

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 15 mag 2015, 09:28

ok grazie, ho risolto convertendo direttamente in sql il db access.
il canale ufficiale per segnalare il presunto baco ? anche perchè ho postato nel forum loro (sezione Discussion) lo stesso problema!

grazie
Andrea

admin
Site Admin

Messaggio da admin » 15 mag 2015, 09:33

Nell'area clienti del sito scriptcase.net puoi inviare loro dei ticket/segnalazioni.

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 15 mag 2015, 10:05

Ok grazie ... provvedo subito

ciao
Andrea

Andrea-TSA

Messaggio da Andrea-TSA » 16 mag 2015, 11:21

Vi riporto la risposta ottenuta dal servizio bugs di scripcase :
Hello Mr. ,

Access Database Conversion is only available in Windows environments.
The connection module depends on the installation of Database Engine that is only available by Microsft own.
This conversion is necessary that PHP has this module the Database Engine installed on your system and the connection to the Access database created in the project you are willing to perform this conversion.
quindi è più che ufficiale che SC instalalto su un server/pc linux non presenta tutte le funzionalità di quello windows. magari sarebbe cosa giusta, specificarlo meglio in una scheda riassuntiva di confronto del sw. tra le diverse piattaforme. :idea: :idea:

Noi purtroppo lo abbiamo scoperto dopo l'acquisto della licenza multiutente... :) !!! :shock: :shock:

comunque abbiamo risolto il problema convertendo il nostro db in access direttamente in sql fuori da SC per poi ovviamente collegare il tutto tramite SC. Non nego ovviamente la comodità di fare tutto questo dentro SC ! : )

ciao
Andrea

Rispondi