LIKE e carattere jolly

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giampiero

LIKE e carattere jolly

Messaggio da Giampiero » 26 gen 2015, 13:52

mi spiego meglio, sto costruendo un gestionale vendite, ho creato le maschere e le griglie quasi pronte per essere usate, il gestionale deve essere usato in multilivello i venditori devono vedere solo i propri clienti e l'amministrazione deve vedere tutti i clienti della società.
ho creato la maschera del login che funziona correttamente comprese le variabili globali in uscita, in questa maschera ho inserito il livello di accesso che è 5 oppure 10 5 è abbinato al venditore è deve vedere solo i suoi clienti (nella tabella clienti esiste un campo GESTORE che identifica il venditore) e 10 che è l'amministrazione che deve vedere tutti i clienti.
la variabile [ter] mi trasporta il nome del venditore o dell'amministratore la variabile [liv] il livello.
nella maschera cliente è indicato il gestore e nella query ho inserito la condizione (WHERE GESTORE = [ter] è funziona però come posso dirgli che quando il livello è 10 [ter] deve corrispondere a tutti i record presenti nella griglia clienti quindi devo inserire un carattere jolly.
credo che devo correggere la riga in rosso del codice sotto riportato
spero che sia chiaro quello che ho scritto
$usr = {User};
$pwd = {Password};

$sql = "SELECT
User,
psw,
CodiceDipendente,
Nominativo
FROM
tbldipendenti
WHERE
(User = '".$usr."') AND
(psw = '".$pwd."')";

sc_lookup(ds,$sql);
if (isset({ds[0][1]}))

{
[liv] ={ds[0][2]};
[Nom] ={ds[0][3]};
if ([liv] == 5)
{
[ter] ={ds[0][3]} ;
}
ELSE
{

[ter] LIKE "%"; // qui mi da l'errore

}
sc_apl_status('Menu','on');
sc_apl_status('Programma','on');
sc_apl_status('LottiAperti','on');
sc_apl_status('Iniziale','on');
sc_redir(Menu);
}
ELSE
{
echo"$usr";
}

cianop

Re: LIKE e carattere jolly

Messaggio da cianop » 29 gen 2015, 11:36

credo tu debba valorizzare la variabile [ter] con una stringa che rappresenta la parte di sql.

livello 5
[ter] = "=" . {ds[0][3]};

livello 10

[ter] = " like '%' "

e poi modificare la WHERE in modo che sia WHERE GESTORE [ter]

Giampiero

Messaggio da Giampiero » 31 gen 2015, 07:38

La variabile è valorizzata in quanto con [liv] = a 5 funziona è sempre il like che non riconosce sono sempre più convito che sia un errore di sintassi

Fabio

Messaggio da Fabio » 01 feb 2015, 08:15

Metti in modalità debug l'applicazione o fai l'echo della query e vediamo cosa scrivi esattamente nell'sql.

cianop

Messaggio da cianop » 09 feb 2015, 15:29

E' per forza un errore di sintassi seguendo il tuo script per il livello 10 l'sql della query sarebbe

Where GESTORE = like"%"

che è un errore di sintassi.

Fabio

Messaggio da Fabio » 27 feb 2015, 10:07

Ciao, com'è finita?
Sei riuscito a risolvere?

Giampiero

Messaggio da Giampiero » 04 mar 2015, 08:47

Fabio grazie per l'interessamento ma non sono riuscito a concludere nulla. con grande delusione ho dovuto ripiegare su una soluzione poco professionale, creando delle form doppie su una con il where e dei vincoli sul menu cioè se il livello di accesso al login è 5 alcune voci del menù vengono inibite se invece è superiore a 5 visualizza tutto il menu. sono sempre bene accetti eventuali informazioni
grazie di nuovo

Rispondi