Cambio Connessione Database

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Exkalibur

Cambio Connessione Database

Messaggio da Exkalibur » 30 gen 2015, 10:38

Buongiorno, ho chiesto anche a Netspecial una risposta ma avendo urgenza posto anche qua la domanda:

ho fatto un progetto scritcase8, con conessione ad un database sql, il tutto composto da 2 applicazioni e fin qua tutto ok
test di prova e tutto funziona.

Ora voglio cambiare la connessione per puntare al database reale (per ora lavoravo su uno identico ma di test), modifico la connessione database, effettuo test di connessione ed ok, salvo le applicazioni, ma...

ERRORE non vuole sapere di puntare al nuovo database dando errore

cosa sbaglio?

Exkalibur

Re: Cambio Connessione Database

Messaggio da Exkalibur » 30 gen 2015, 10:48

forse ho risolto, "pistolando" fra le voce in applicazione -> SQL non viene cambiato in automatico la connessione

Fabio

Re: Cambio Connessione Database

Messaggio da Fabio » 01 feb 2015, 08:18

A questo proposito c'è da dire che, se i server di sviluppo e produzione sono diversi, non occore cambiare il nome della connessione.
La connessione infatti può puntare ad un database nell'ambiente di sviluppo e ad un altro nell'ambiente di produzione.

Rispondi