GRIGLIA E REPORT PDF
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
GRIGLIA E REPORT PDF
Salve, ho creato una griglia con dati e operazioni con dei calcoli, vorrei creare per esempio un collegamento per ogni record che possa passare questi dati ad un report pdf, purtroppo se ora apro il report pdf mi visualizza tutti i record
Re: GRIGLIA E REPORT PDF
Ciao
Nel pdf devi aggiungere all' SQL " WHERE ID... = [ID_Record] "in modo che quando viene caricato il report venga filtrato con l'id del record che ti interessa.
Nella grid devi aggiungere un campo html image (con caricata magari l'icona del pdf) e selezioni crea LINK.
Nella procedura guidata scegli il report pdf a cui collegarti e nel parametro [ID_Record] selezioni l'id del record da visualizzare.
Per eventuali calcoli sui totali te li devi creare direttamente nel pdf magari aggiungendo delle celle.
Fammi sapere !
Nel pdf devi aggiungere all' SQL " WHERE ID... = [ID_Record] "in modo che quando viene caricato il report venga filtrato con l'id del record che ti interessa.
Nella grid devi aggiungere un campo html image (con caricata magari l'icona del pdf) e selezioni crea LINK.
Nella procedura guidata scegli il report pdf a cui collegarti e nel parametro [ID_Record] selezioni l'id del record da visualizzare.
Per eventuali calcoli sui totali te li devi creare direttamente nel pdf magari aggiungendo delle celle.
Fammi sapere !
Ciao, non ho idee chiare, inserisco immagine e' creo collegamento, ora io ho una grid con 2 fatture diverse, gradirei cliccando in ognuna avere report pdf, attualmente non riuscendo ho creato un report pdf con ricerca e fatto select per scegliere la fattura ,ma gradirei farlo dalla grid.Grazie.
Certo!
Nel applicazione pdf, menu di sx c'é una voce sql.
Li devi aggiungere alla query la clausola WHERE per filtrare l'id della fattura che ti interessa.
Per esempio WHERE id_fattura = [miavariabile].
A questo punto quando crei il link nella grid ti chiede di specificare un valore per[miavariabile], tu spuntii campo e nella select selezioni id_fattura.
Fammi sapere
Ciao
Nel applicazione pdf, menu di sx c'é una voce sql.
Li devi aggiungere alla query la clausola WHERE per filtrare l'id della fattura che ti interessa.
Per esempio WHERE id_fattura = [miavariabile].
A questo punto quando crei il link nella grid ti chiede di specificare un valore per[miavariabile], tu spuntii campo e nella select selezioni id_fattura.
Fammi sapere
Ciao
Salve, nella grid ho selezionato links tra applicazioni, ho selezionato campo ,messo id_fattura, ma non trovo come configurare la variabile..Saluti.Grazie.
Se hai messo idfattura vuol dire che c'é una variabile!
Nel Sql dell'applicazione pdf cosa hai aggiunto?
Nel Sql dell'applicazione pdf cosa hai aggiunto?
$redir_app = 'nomedelfiledarichiamare';
$redir_target = '_self';
$redir_param = array('var_numero_fattura' => {numero_fattura});
// print invoices
sc_redir($redir_app, $redir_param, $redir_target);
nel pdfreport ho utilizzato : "WHERE (invoiceID = [var_invoiceID])" etc.
$redir_target = '_self';
$redir_param = array('var_numero_fattura' => {numero_fattura});
// print invoices
sc_redir($redir_app, $redir_param, $redir_target);
nel pdfreport ho utilizzato : "WHERE (invoiceID = [var_invoiceID])" etc.
Non capisco!!
nel PDF sotto SQL dovresti avere qualcosa come:
Nella grid non c'è bisogno di scrivere codice!
Basta semplicemente creare un campo HTML image dove nella propietà immagine metti l'icona del PDF e
subito sotto clicchi sul pulsante crea link.
Segui la procedura guidata che ti collega alla tua applicazione pdf e nella sezione parametri spunti
l'opzione campo del parametro [var_invoiceID] e nella select a fianco selezioni il campo id_invoice della grid.
E' abbastanza semplice!!
Forse non ho capito io cosa devi fare?
nel PDF sotto SQL dovresti avere qualcosa come:
Codice: Seleziona tutto
SELECT
id_invoice,
cliente,
ecc..
FROM
tabella_fatture
WHERE
id_invoice = [var_invoiceID]
Basta semplicemente creare un campo HTML image dove nella propietà immagine metti l'icona del PDF e
subito sotto clicchi sul pulsante crea link.
Segui la procedura guidata che ti collega alla tua applicazione pdf e nella sezione parametri spunti
l'opzione campo del parametro [var_invoiceID] e nella select a fianco selezioni il campo id_invoice della grid.
E' abbastanza semplice!!
Forse non ho capito io cosa devi fare?
Ciao scusami sono in confusione, ti scrivo cosa vorrei fare e' lo scenario che mi trovo:
ho una grid che visualizza dei dati per la fattura dove ho chiave primaria con nome id, e' il campo numero fattura.
Vorrei cliccando sula grid sul numero fattura collegarmi al numero giusto fattura ne mio report pdf, perche' il report all'apertura apre tutti i record.
Intanto come creo e dove metto la variabile da associare al numero fattura?
Se dalla mia grid utilizzo creazione guidata, provo non mi da il ferimento alla variabile,devo crearla?dove?
Poi dovrò' mettere where nel sql del report pdf.
ho una grid che visualizza dei dati per la fattura dove ho chiave primaria con nome id, e' il campo numero fattura.
Vorrei cliccando sula grid sul numero fattura collegarmi al numero giusto fattura ne mio report pdf, perche' il report all'apertura apre tutti i record.
Intanto come creo e dove metto la variabile da associare al numero fattura?
Se dalla mia grid utilizzo creazione guidata, provo non mi da il ferimento alla variabile,devo crearla?dove?
Poi dovrò' mettere where nel sql del report pdf.
Ok ! Credo che ci sia un po di confusione!
Cose da Fare:
1- Aprire l'applicazione pdf
2- cliccare su SQL e in fondo a Comando SQL aggiungere "WHERE invoiceID = [var_invoiceID]"
( se invoiceID è il campo giusto nel tuo DB altrimenti sostituiscilo con quello giusto)
3- Salvare e eseguire l'applicazione .
4 -Aprire l'applicazione grid
5 -cliccare su Link menu di destra e poi su nuovo collegamento
6 - selezionare campo e dalla select selezionare il campo NrFattura poi avanzare
7- selezionare l'applicazione PDF che ti interessa e poi avanzare
8 - selezionare in corrispontenza del parametro "var_invoiceID" campo e dalla select selezionare il campo id
e avanzare
9 -Selezionare Salvare
10- Eseguire l'applicazione
Vedrai che il campo nrFattura sara diventato un link!
Se lo premi ti apre il PDF con l'id di quel record!
Fammi sapere!!!
Cose da Fare:
1- Aprire l'applicazione pdf
2- cliccare su SQL e in fondo a Comando SQL aggiungere "WHERE invoiceID = [var_invoiceID]"
( se invoiceID è il campo giusto nel tuo DB altrimenti sostituiscilo con quello giusto)
3- Salvare e eseguire l'applicazione .
4 -Aprire l'applicazione grid
5 -cliccare su Link menu di destra e poi su nuovo collegamento
6 - selezionare campo e dalla select selezionare il campo NrFattura poi avanzare
7- selezionare l'applicazione PDF che ti interessa e poi avanzare
8 - selezionare in corrispontenza del parametro "var_invoiceID" campo e dalla select selezionare il campo id
e avanzare
9 -Selezionare Salvare
10- Eseguire l'applicazione
Vedrai che il campo nrFattura sara diventato un link!
Se lo premi ti apre il PDF con l'id di quel record!
Fammi sapere!!!