Ciao a tutti,
mi sono lanciato in una applicazione con 4 forms con 3 livelli di annidamento.
Non so se è una cosa fattibile o meno o se meglio scegliere un altro approccio.
Spiego con esempio diverso da quello che reale ma più facile da capire.
I livelli > 1 possono prevedere più inserimenti.
1) Form generale (ad esempio Spedizione)
2) Contenitori grandi (ad es scatolone)
3) Contenitori medi all'interno di quello grande
4) Prodotti all'interno dei contenitori medi
Un argomento in cui non riesco proprio a trovare qualcosa di operativo è questo:
Nel livello 2 e 3 devo fare una select del contenitore che consenta di vedere i contenitori inseriti e di selezionare in inserimento di nuovi.
Il problema è che devono essere scelti tra i disponibili non già inviati/spediti o utilizzati precedentemente.
O vedo solo gli inseriti o quelli da inserire. Non c'è modo di vederli entrambe. Tra insert e update in Scriptcase qualcosa è gestito diversamente e quindi ricevo errori o in un caso o nell'altro.
Esempio di select
SELECT ID, code
FROM container
WHERE contType = 3
AND (
ID NOT IN (SELECT container_id3 FROM trackable_mov_container3)
OR ID = COALESCE('{container_id3}', 0)
)
ORDER BY code
trackable_mov_container3 -> tabella contenitori livello 3 gia inseriti...
contType = 3 --> scatoloni ...
Se levo OR ID ... li vedo in insert ma non vedo "se stesso" in update (gia inseriti)
In molti casi vedo che le varie app in cascata per qualche motivo si corrompono e sto perdendo un sacco di tempo per ricrearle.
E' l'approccio consigliato ? Ovviamente cerco di usare meno codice possibile.
Grazie
4 Forms annidate ....
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: 4 Forms annidate ....
Scusa , non ho voglia di concentrarmi nel dettaglio ( sono reduce da intervento e ancor a in fase di recupero) ma a mio parere non dovresti preoccuparti ora della qualità del codice ma della funzionalità , poi quando tutto è come dovrebbe allora passa alla fase di ottimizzazione e riduzione del codice .
Comunque l'esempio non mi è chiaro ,come detto colpa dell intervento.
Comunque l'esempio non mi è chiaro ,come detto colpa dell intervento.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
-
Giovannino
Re: 4 Forms annidate ....
Grazie Rino,
sto rifacendo tutto dato che SC aveva corrotto qualche passaggio o qualche link interno.
Appena vedo la luce mi faccio vivo
sto rifacendo tutto dato che SC aveva corrotto qualche passaggio o qualche link interno.
Appena vedo la luce mi faccio vivo