Ho inserito in un progetto tutto settato in italiano il nuovo menù react.
Nonostante anche lui sia settato in italiano, google chrome con la traduzione automatica attiva lo interpreta come in inglese, andando a modificare le voci del menù con termini ovviamente incomprensibili. Ho fatto vari test e questo avviene solo con il menù react per cui il problema è lì.
Ho provato a forzare la lingua con la macro sc_set_language nell'evento onApplicationInit ma niente.
Temo si tratti di un bug che non compila correttamente html della pagina non inserendo il tag della lingua per cui chrome di default lo tratta come se fosse inglese
Qualche idea?
Grazie
Problema lingua nuovo menù react
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Problema lingua nuovo menù react
Mario Greco
Re: Problema lingua nuovo menù react
Per il momento ho risolto forzando il browser a considerare la lingua italiano inserendo questo script javascript nell'evento onApplicationInit del menù
non mi paice molto come soluzione, preferirei risolvere direttamente in scriptcase
Codice: Seleziona tutto
?>
<script>
document.documentElement.lang = "it";
</script>
<?php
Mario Greco
in effetti è una brutta soluzione .magre66 ha scritto: 13 feb 2025, 11:52 Per il momento ho risolto forzando il browser a considerare la lingua italiano inserendo questo script javascript nell'evento onApplicationInit del menù
non mi paice molto come soluzione, preferirei risolvere direttamente in scriptcaseCodice: Seleziona tutto
?> <script> document.documentElement.lang = "it"; </script> <?php
Chrome ha la traduzione automatica facoltativa, quindi puoi disabilitarla ( che è un bene) , poi puoi forzare la lingua in più punti sia del menu che di tutto il progetto , non occorre l uso delle istruzioni da te indicate .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Ciao Rino,
cosa intenti per forzarla? Io ho la lingua impostata sia a livello di progetto che a livello di singole applicazioni. Ho provato a cambiare le impostazioni impostando la lingua sia come Italiano, sia come "Eredita la lingua predefinita del progetto" (che è italiano). Se faccio un echo di sc_get_language mi restituisce it. Il problema è che questa informazione non arriva a chrome. Tra l'altro il problema si è posto da un certo punto in avanti ma non so e non ho tempo per ricostruire se dopo un aggiornnamento di scriptcase e di chrome
Dato che guardando l'html generato mi pare che la lingua non ci sia nell'head, ho aperto un ticket a sc
cosa intenti per forzarla? Io ho la lingua impostata sia a livello di progetto che a livello di singole applicazioni. Ho provato a cambiare le impostazioni impostando la lingua sia come Italiano, sia come "Eredita la lingua predefinita del progetto" (che è italiano). Se faccio un echo di sc_get_language mi restituisce it. Il problema è che questa informazione non arriva a chrome. Tra l'altro il problema si è posto da un certo punto in avanti ma non so e non ho tempo per ricostruire se dopo un aggiornnamento di scriptcase e di chrome
Dato che guardando l'html generato mi pare che la lingua non ci sia nell'head, ho aperto un ticket a sc
Mario Greco