Buonasera a tutti,
L'esportazione in pdf delle grid, in produzione su server linux, non esporta il layout della tabella (bordi, intestazione, ecc), mentre in sviluppo funziona regoalrmente
Ho porvvisoriamente settato i permessi della cartella tmp e di quella _lib/prod/third/wkhtmltopdf in 777 (li ridurrò una volta che riesco a fare funzionare il tutto)
Nei log viene evidenziato l'errore:
Warning: Blocked access to file /var/www/html/xxxxxx/_lib/googlefonts/ec49454dca088edb6da38c5093622dcc.css
Se guardo l'html generato è corretto e si vede tutto, quindi verrebbe da pensare che il prblema sia proprio l'accesso a quel file.
Ho settato anche a lui i permessi 777 e se eseguo wkhtmltopdf da riga di comando sia con l'opzione ----disable-local-file-acces che con quella --enable-local-file-acces il risulatato non cambia
Esportazione grid in pdf
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Esportazione grid in pdf
da una veloce ricerca, pare che il parametro --enable-local-file-access vada messo in cima, prima dei nomi dei file di input ed output altrimenti non funziona,
almeno si scopre se così funziona, poi andrà segnalata la soluzione alla Netmake
Codice: Seleziona tutto
wkhtmltopdf.exe --enable-local-file-access input.html output.pdf
non so cosa sia allora, se non sono i permessi, quell'errore esce fuori (quasi sempre) perchè dalla versione 0.12.6 di default non accede ai file locali.
https://stackoverflow.com/questions/623 ... ss-to-file
l'articolo dice di provare anche con
al peggio, sostituisci l'eseguibile con la versione 0.12.5 (sempre che la 0.12.6 non risolva altri problemi)
https://stackoverflow.com/questions/623 ... ss-to-file
l'articolo dice di provare anche con
Codice: Seleziona tutto
--disable-local-file-access --allow <path>
Nella configurazione dell'ambiente di produzione ho svuotato il campo Server PDF e tutto funziona. Non so dare una spiegazione alla cosa
Mario Greco