Buongiorno,
vorrei nascondere la voce principale Item_42 dal menu principale in base il livello di utenza loggata.
Nello specifico esistono dure gruppi : Administrator ed Users.
Ho provato tutti i codici presenti sul form ma non riesco a farlo funzionare :
// tentativo 1
if ([usr_group_id] === '1') {
sc_menu_delete(item_48)
}else {
}
//tentativo 2
if ([usr_login] == "NomeUtente123') {
sc_appmenu_delete_item('item_48')
} else {
sc_appmenu_reset_delete('item_48')
}
//tentativo 3
if ({usr_group} == 'Administrator') {
sc_appmenu_remove_item("item_48")
} else {
sc_appmenu_add_item("item_48")
}
Voi come avete risolto il problema di far visualizzare lo stesso menu a diversi livelli, nascondendo le voci non selezionabili (non avendo i diritti)?
La disperazione sta prendendo il sopravvento
Nascondi voce menu per tipo di Utente
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Nascondi voce menu per tipo di Utente
Ciao, le macro per il menù funzionano sulle voci create a loro volta con le macro.
Quindi puoi creare interamente il menù con la macro sc_appmenu_create ('menu_main'), poi con la macro sc_appmenu_add_item() aggiungi (o meno) le voci in base al gruppo.
Quindi puoi creare interamente il menù con la macro sc_appmenu_create ('menu_main'), poi con la macro sc_appmenu_add_item() aggiungi (o meno) le voci in base al gruppo.
Ciao Fabio, grazie per la celere risposta ma non ti seguo....
Ho creato un semplice menu tree, non si riesce a nascondere una voce con un banale ciclo if ?
Per implementare la tua soluzione non saprei da dove partire
Ho creato un semplice menu tree, non si riesce a nascondere una voce con un banale ciclo if ?
Per implementare la tua soluzione non saprei da dove partire
Se usi un menùcon già le voci e non creato dinamicamente, devi usare le macro sc_menu_disable(Id_Item1) o sc_menu_delete(Id_Item1) nella documentazione ci sono anche i link ai video su youtube che ti fanno vedere come usarle.
Ho seguito i video messi a disposizone su Youtube ma il problema persiste....Vincenzo ha scritto: 09 mar 2023, 13:16 Se usi un menùcon già le voci e non creato dinamicamente, devi usare le macro sc_menu_disable(Id_Item1) o sc_menu_delete(Id_Item1) nella documentazione ci sono anche i link ai video su youtube che ti fanno vedere come usarle.
Ho provato anche :
Codice: Seleziona tutto
if ([usr_logged] == 'Nome_Utente' ) {
} else {
sc_menu_disable(item_48);
}
Non so che dirti, ho fatto una veloce prova, e usando la macro sc_menu_disable disabilito la voce di menù a piacimento.
Nell'evento onLoad del menu metti la tua if, switch o altro e poi nella condizione verificata metti queste due istruzioni
sc_reset_menu_disable();
sc_menu_disable(item_XX);
La sc_reset_menu_disable va messa prima di tutte le disable.
sc_reset_menu_disable();
sc_menu_disable(item_XX);
La sc_reset_menu_disable va messa prima di tutte le disable.