Salve, esiste una macro per forzare il reload di una form subito dopo l'inserimento di un record?
o in alternativa un altro metodo? Grazie
Reload form
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Reload form
Nella sezione "Applicazione - Navigazione" dovrebbe esserci una sezione per decidere se la form, dopo l'elaborazione, deve riposizionarsi sul record appena inserito o pronta per inserirne uno nuovo.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it
ciao.
quella voce è già attivata.
In pratica io chiamo il form2 tramite variabile globale impostata nella clausola where del form2 con una cosa tipo
id = [glo_id]
Il problema è che appena dopo inserito un nuovo record nel form2 (single record) chiamato tramite global variable, nel conteggio dei record in alto mi mostra tutti i record (es:2550) che sono presenti in quella tabella e solo cliccando sul pulsante di navigazione mi mostra quelli relativi al mio id (ad esempio 2).
Per questo motivo pensavo che potrei fargli ricaricare il form2 immediatamente dopo l'inserimento. Ho provato con sc_redir nell'evento onafterinsert ma non inserisce il record nel db. Esiste una altro metodo per ricaricare il form? o cosa sbaglio nella sintassi di sc_redir?
ho usato:
sc_redir(form2, id={glo_id}, "_self");
Grazie
quella voce è già attivata.
In pratica io chiamo il form2 tramite variabile globale impostata nella clausola where del form2 con una cosa tipo
id = [glo_id]
Il problema è che appena dopo inserito un nuovo record nel form2 (single record) chiamato tramite global variable, nel conteggio dei record in alto mi mostra tutti i record (es:2550) che sono presenti in quella tabella e solo cliccando sul pulsante di navigazione mi mostra quelli relativi al mio id (ad esempio 2).
Per questo motivo pensavo che potrei fargli ricaricare il form2 immediatamente dopo l'inserimento. Ho provato con sc_redir nell'evento onafterinsert ma non inserisce il record nel db. Esiste una altro metodo per ricaricare il form? o cosa sbaglio nella sintassi di sc_redir?
ho usato:
sc_redir(form2, id={glo_id}, "_self");
Grazie
Metti in debug l'applicazione e controlla che query fa dopo l'inserimento.
Probabilmente c'è un prolema nella query o nella variabile
Probabilmente c'è un prolema nella query o nella variabile
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
intendi attivare la modalità debug senza la macro sc_redir nell'evento onafterinsert per vedere cosa fa dopo l'inserimento?. l'avevo già fatto. non vedo errori nella query o altro. Il record viene inserito. c'è solo questo fastidioso fatto che mostra il numero totale di record nella tabella confondendo l'utente.
comunque questo è il problema.
dopo aver inserito un nuovo record nel form2, nella barra degli strumenti del form2 vedo quello che viene mostrato nell'immagine allegata (“immediately-after-insert.png”) che è strano perché mi mostra tutti i record nella tabella relativi a form2 indipendentemente dall'id.
Dopo aver cliccato sulla freccia record precedente o successivo mi mostra correttamente solo il record relativo al id (vedi “after-hitting-previous-next.png”) che in questo caso è 3.
dopo aver inserito un nuovo record nel form2, nella barra degli strumenti del form2 vedo quello che viene mostrato nell'immagine allegata (“immediately-after-insert.png”) che è strano perché mi mostra tutti i record nella tabella relativi a form2 indipendentemente dall'id.
Dopo aver cliccato sulla freccia record precedente o successivo mi mostra correttamente solo il record relativo al id (vedi “after-hitting-previous-next.png”) che in questo caso è 3.
- Allegati
-
- immediately-after-insert.png (7.16 KiB) Visto 17020 volte
-
- after-hitting-previous-next.png (6.04 KiB) Visto 17020 volte
Alla fine si tratta di un bug. Segnalato ad SC.