stampa pdf
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
stampa pdf
In una Grid, nella barra applicazioni ho inserito un pulsante PDF per creare un pdf.
In locale tutto funziona perfettamente, mentre in rete da questo errore :
The requested URL /iscrizioni_scuole/_lib/tmp/sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.pdf was not found on this server
facendo il download crea il file però quando si tenta di aprirlo dice che il documento non è idoneo per essere letto.
Presumo che il problema sarà nel PHP e che si debba settare qualche parametro nel file php.ini .
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sa dirmi cosa fare ?
Ringrazio anticipatamente
In locale tutto funziona perfettamente, mentre in rete da questo errore :
The requested URL /iscrizioni_scuole/_lib/tmp/sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.pdf was not found on this server
facendo il download crea il file però quando si tenta di aprirlo dice che il documento non è idoneo per essere letto.
Presumo che il problema sarà nel PHP e che si debba settare qualche parametro nel file php.ini .
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sa dirmi cosa fare ?
Ringrazio anticipatamente
Re: stampa pdf
ciao,
sul server guarda nella cartella _lib/prod/third/wkhtmltopdf , e a seconda del sistema operativo del server, nella opportuna sotto cartella, c'è un eseguibile, suppongo sia in ambiente linux o similari, devi mettere il permesso di esecuzione al programma, ho incontrato un problema simile ed ha risolto.
sul server guarda nella cartella _lib/prod/third/wkhtmltopdf , e a seconda del sistema operativo del server, nella opportuna sotto cartella, c'è un eseguibile, suppongo sia in ambiente linux o similari, devi mettere il permesso di esecuzione al programma, ho incontrato un problema simile ed ha risolto.
Grazie per il suggerimentoVincenzo ha scritto:ciao,
Ho verificato e mi sembra che il file sia già attivato per l'esecuzione ho scelto la cartella per sistema linux
dimmi per cortesia se interpreto male.
intendevo quello, mi sembrano a posto, se non funziona allora deve essere altro... se non erro, nella cartella tmp, c'è il file che viene lanciato o anche il log che chiama quel programma, è lì che lessi l'errore di permessi mancanti all'esecuzione, magari c'è scritto un altro errore, prova a guardare lì, per dire, se manca il fileolimpya53 ha scritto:dimmi per cortesia se interpreto male.
sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.pdf
prova a vedere se c'è un
sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.log o qualcosa del genere, non ricordo di preciso, ci guardai mesi fa.
ho verificato nella cartella tmp e ho notato che vi sono due files uno con .log ed un altro con .hml
Aperto l'html è perfetto ma poi non genera il pdf che logicamente poi la macchina non trova.
nel file log vi è scritto questo :
./wkhtmltopdf-amd64 --page-size Letter --orientation Portrait --header-right "[page]" --javascript-delay 2000 no link please:.olimpya.it/iscrizioni_scuole ... 4rra5.html /web/htdocs/www.olimpya.it/home/iscrizioni_scuole/_ ... _corsi.pdf
capisco solo che cerca la cartella wkhtmltopdf-amd64 e passa dei parametri.
Poi dice che il link alla chiamata dell'html non esiste ( a me sembr che manchi no link please:.olimpya.it ......
scusami se ti rompo ma tu caspisci qualcosa ?
Ciao e grazie per la tua pazienza
Aperto l'html è perfetto ma poi non genera il pdf che logicamente poi la macchina non trova.
nel file log vi è scritto questo :
./wkhtmltopdf-amd64 --page-size Letter --orientation Portrait --header-right "[page]" --javascript-delay 2000 no link please:.olimpya.it/iscrizioni_scuole ... 4rra5.html /web/htdocs/www.olimpya.it/home/iscrizioni_scuole/_ ... _corsi.pdf
capisco solo che cerca la cartella wkhtmltopdf-amd64 e passa dei parametri.
Poi dice che il link alla chiamata dell'html non esiste ( a me sembr che manchi no link please:.olimpya.it ......
scusami se ti rompo ma tu caspisci qualcosa ?
Ciao e grazie per la tua pazienza
l'unica cosa che noto è che i permessi li hai controllati su wkhtmltopdf-i386 mentre nel file chiama wkhtmltopdf-amd64 se quelli sono a posto non saprei, ho finito le cartucce
si si li ho controllati.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.
Ho il medesimo problema, ho verifcato le permission dei file come indicato ma anche mettendoli a 777 nulla cambia
della tmp del file pdf non c'e' traccia, ma solo i file log
per la cronaca, se chiedo di creare un doc word ecc, funziona correttamente, ma per i pdf no
cosa si puo fare? l'hosting e' windows
della tmp del file pdf non c'e' traccia, ma solo i file log
per la cronaca, se chiedo di creare un doc word ecc, funziona correttamente, ma per i pdf no
cosa si puo fare? l'hosting e' windows
Ciao a tutti il problema è noto, verificate a questo link
//support.scriptcase.net/en-us/article/855-pdf-generation-displays-message-not-found
Per sistemi linux, praticamente bisogna installare tutte le librerie che servono al wkhtmltopdf che di default non sono installate.
Inoltre se il server è dietro un firewall che fa NAT e gli avete asseganto un nome di dominio dovete aggiungere al file hosts la risoluzione del nome con l'IP interno del server o sistemare i DNS interni alla rete in maniera analoga.
cianop
//support.scriptcase.net/en-us/article/855-pdf-generation-displays-message-not-found
Per sistemi linux, praticamente bisogna installare tutte le librerie che servono al wkhtmltopdf che di default non sono installate.
Inoltre se il server è dietro un firewall che fa NAT e gli avete asseganto un nome di dominio dovete aggiungere al file hosts la risoluzione del nome con l'IP interno del server o sistemare i DNS interni alla rete in maniera analoga.
cianop
-
salve
ho SC 9.8.009 e avevo lo stesso problema
ho dato i permessi di esecuzione al file:
_lib/prod/third/wkhtmltopdf/linux-amd64
e l'export PDF funziona correttamente.
moxtheboss
ho SC 9.8.009 e avevo lo stesso problema
ho dato i permessi di esecuzione al file:
_lib/prod/third/wkhtmltopdf/linux-amd64