Buongiorno a tutti,
sto imparando ad usare scriptcase.
Ho fatto un'applicazione Griglia e con Application Link (Modal) richiamo un'altra applicazione "Form - Single Record", dove mostro il dettaglio di una o più tabelle.
Vorrei editare ed eseguire io a codice la INSERT o UPDATE e non farlo fare in automatico a scriptcase.
Su quale evento (BeforeInsert/BeforeUpdate) posso mettere il mio codice ed escludere la query automatica?
Grazie dell'aiuto.
Eseguire da codice INSERT/UPDATE e non farlo automatico
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Eseguire da codice INSERT/UPDATE e non farlo automatico
che senso ha escludere l'automatismo ? SC è originato da un CRUD e le regole sono quelle.
se vuoi escludere l automatismo o generi una controll o una blank o lavori sull errore e li gestisci la chiusura.
ma come dicevo non ha alcun senso nella form fare una simile forzatura non è questo l obiettivo .
puoi sempre forzare un uscita dall app ovviamente prima dell aggiornamento .
toglimi una curiosità: il senso ?
se vuoi escludere l automatismo o generi una controll o una blank o lavori sull errore e li gestisci la chiusura.
ma come dicevo non ha alcun senso nella form fare una simile forzatura non è questo l obiettivo .
puoi sempre forzare un uscita dall app ovviamente prima dell aggiornamento .
toglimi una curiosità: il senso ?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
Grazie della risposta.
Prima di fare la insert o l'update devo parserizzare i dati da inserire, ad esempio ho dei campi che sul db:
- sono interi invece devono essere visualizzati con delle check-box (false = 0, true = -1);
- delle text-box che devono essere concatenate e inserite su un unico campo (textbox1;textbox2;textbox3);
- ect...;
Grazie dell'aiuto e delle indicazioni che mi darete.
Prima di fare la insert o l'update devo parserizzare i dati da inserire, ad esempio ho dei campi che sul db:
- sono interi invece devono essere visualizzati con delle check-box (false = 0, true = -1);
- delle text-box che devono essere concatenate e inserite su un unico campo (textbox1;textbox2;textbox3);
- ect...;
le domande vanno sempre pose in modo corretto e prima di porle sarebbe opportuno studiare melgio il problema.tizter ha scritto: 27 dic 2021, 10:48 Grazie della risposta.
- ect...;
Se ho capito bene tu hai solo necessità di modificare alcuni campi presenti in tabella che nel form sono rappresentati in modo diverso o con altre variabili.
se è cosi allora il problema è banale e sc ha realizzato apposta gli eventi in un certo modo
tralascio la fase di lettura record dove puoi fare di tutto prima di emettere a video la fase di scrittura del ciclo ( ogni attivià su form ha un unico ciclo logico Leggi- Modifica- Scrivi o ICO ) prevede due momenti uno precedente e uno seguente la scrittura ( che sia aggiornamento o inserimento non fa differenza). Se devi modificare i campi della tabella in uscita affinchè siano critti come tu vuoi mi pare ovvio che le operazioni di aggiornamento varibaili siano da fare prima della scrittura . Tradotto nell'evento che precede la scrittura puoi modificare i campi di tabella con valori che provengono da dove desideri .
più chiaro adesso ?
Rino Lo Turco
Chiaro.
Grazie dell'aiuto.
Grazie dell'aiuto.