variabili globali e loro visibilità tra app

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Contatta:

variabili globali e loro visibilità tra app

Messaggio da rino » 16 apr 2021, 15:52

Forse ho alcuni riferimenti interni al progetto errati ma ho constatato una anomalia fastidiosa.
Ho un app che ne richiama un altra; la chiamata ha al suo inteno delle variabili globali definite con la tecnica della parentesi [].
ovviamente nell elenco delle globali queste varibali sono dichiarate in uscita e ho usato sia sessione che get ,tanto per capire alcune anomalie.
tutto bene , se richiamo l app direttamente su 10 globali ne chiede solo una , quella che uso come parametro di lancio.
Se invece l'aggancio come link la chiamante con la chiamata allora mi compare l'elenco di tutte le globali , come se non si accorgesse che le altre sono dichiarate un uscita e non anche in ingresso.
é una cosa fastidiosa anche solo a livello di documentazione .
Accade ad altri? non mi pare accadesse alcune release fa ma forse il covid mi ha colpito piu di quanto pensassi .

rino
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Sandrol

Re: variabili globali e loro visibilità tra app

Messaggio da Sandrol » 17 apr 2021, 09:54

Ciao si, in effetti succede anche a me non ricordo se prima era pure così credo di no.

Rispondi