personalmente riteog chele 'minchiate' le abbiano in testa alcuni 'sviluppatori' che poco sanno dle mondo gestionale.
l uso della grafica in mabito gestionale è spesso deleterio o oltre che limitante se non addirittura illegale .
sono duro ma non credo fuori tema specie oggi che a causa del covid viene richiesto un sempre maggiore uso dei sistemi telematici il che porta come conseguanza ad un incremento di soggetti utenti .
cosa significa questo? significa che aumentano i soggetti portatori di limitazioni visive e motorie il che nelle app piene di grafica si tradue gioco forza in una sorta di limitazione all uso , cosa del tutti proibita dallo statuto dei lavoratori italiano e da altre norme europee che interessano le interfacce informatiche.
Le Hotkey sono l unico strumento idoneo a superare certi problemi.
Tralascio ogni considerazioen sul covid , non è questa la sede, ma non posso non ricordare che molti continuano a dire che il covid cambierà il mondo , il modo di essere . In parte ciò sta già accadendo , molte abitudini sociali sono state "attaccate" inutile negarlo ma cosa accade nel mondo del lavoro?
Di tutto e di più , credo che dovremmo attenderci profonde mutazioni in particolare nel settore telematic e all interno di questo sicuramente un grande spazio le occuparanno le interfacce che dovranno tenero conto di molti più fattori , concreti e poco inclini all immagine.
Intefacce semplici , auto esplicative ,senza fornzoli e piene di supporti idonei a garantire la correttezza dei contenuti .
credo che SC come stumento di svilpuppo per problematiche gestionali sia più che idoneo a garantire sostanza e non forma .
Ovviamente questo è un mio pensiero , nulla di polemico anche se tutto sommato posso permettermelo, è solo che quel richiamo alle "minchaite" mi ha in un certo senso
offeso , io da 40 anni gestisco sistemi gestionai non '
cacatine' da film ( cosi pareggio

)