Installazione su server centos

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Sandrol

Installazione su server centos

Messaggio da Sandrol » 07 gen 2021, 17:37

Ciao, sto provando ad installare manualmente su un server (semi dedicato) sembra ok ma quando parte non mi fa accedere per problemi legati alla licenza anche se dovrebbe dare 20 giorni di prova.
mi restituisce questo errore:
exec() has been disabled for security reasons | Script: /var/www/vhosts/185-114-109-81.com/httpdocs/scriptcase/devel/lib/php/functions.inc.php linha: 3996
Saluti Sandro
Allegati
errore.png
errore.png (32.1 KiB) Visto 3255 volte

rino
Contatta:

Re: Installazione su server centos

Messaggio da rino » 08 gen 2021, 01:34

Mi pare che la risposta sia chiara , non è questione di data , dice exec() disabilitato per sicurezza.
significa che viene impeidito a PHP di lanciare un comando esterno con exec . se non modifichi la sicurezza non farai molto
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Fabio

Messaggio da Fabio » 08 gen 2021, 07:40

Ciao, devi modificare il file php.ini per abilitare exec().
Se non hai accesso a questo file puoi chiedere al provider.
Valuta anche un servizio dedicato, come quello presente su questo sito https://www.scriptcasecommunity.it/prod ... -in-cloud/

Sandrol

Messaggio da Sandrol » 08 gen 2021, 10:08

ok grazie. ci provo (vi faccio sapere)

Rispondi