Buongiorno a tutti,
ho un sommario, di cui allego immagine, che per ogni mese fa dei calcoli su due colonne di un raggruppamento. Funziona tutto ma avrei l'esigenza di inserire sotto il totale a fondo pagina, per ogni colonna, la percentuale del totale colonna rispetto al totale generale. L'unico modo che ho trovato è inseire un campo calcolato nell'evento onRecord e poi riportarlo nel sommario ma mi inserisce altre due colonne per ogni raggruppamento, cosa che non mi serve e che allarga troppo il report.
Grazie
Campo calcolato in Sommario
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: Campo calcolato in Sommario
Ho risolto con un accrocchio in questo modo:
Nell'evento OnGroupByAll ho calcolato la pecentuale assegandola a una variabile $var
Poi ho ho assegnato il seguente valore a:
{sum_grouping_field}={sum_grouping_field}."<br>".$var
Praticamente non ho aggiunto una riga ma sono andato a capo nel campo. L'effetto visivo è lo stesso
Se qualcuno ha una soluzione più "raffinata" è ovviamente bene accetta
Nell'evento OnGroupByAll ho calcolato la pecentuale assegandola a una variabile $var
Poi ho ho assegnato il seguente valore a:
{sum_grouping_field}={sum_grouping_field}."<br>".$var
Praticamente non ho aggiunto una riga ma sono andato a capo nel campo. L'effetto visivo è lo stesso
Se qualcuno ha una soluzione più "raffinata" è ovviamente bene accetta
Mario Greco