Come fare link da grid passando parametri a form correttamene

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giovannino

Come fare link da grid passando parametri a form correttamene

Messaggio da Giovannino » 13 nov 2019, 11:09

Salve,

sto provando a passare da una grid ad un form cliccando su icona (campo html img) . Il form deve riprendere dei dati della specifica riga .
Su onRecord mi calcolo i parametri ma quando faccio il link al form SC mi riporta solo i parametri dell'ultima riga (questo è come lavora OnRecord).
Io però devo passare solo quelli della riga in cui vado a fare click sulla icona...
Con Application link fa un po' di confusione.
Ho provato anche con campo html img attivando un OnClick event in cui ho inserito sc_redir(applicazione, param1, param2... )
Niente da fare mi prende sempre i parametri dell'ultima riga.
Qual'è il procedimento corretto ?
Grazie
Allegati
icon_link.png
icon_link.png (115.1 KiB) Visto 4758 volte

Fabio

Re: Come fare link da grid passando parametri a form correttamene

Messaggio da Fabio » 13 nov 2019, 22:55

Ciao Giovannino,
nella grid i parametri non vanno settati con la sintassi [nome_parametri] = "qualcosa".
Altrimenti prenderanno sempre il valore dell'ultima riga. Questo perchè così facendo crei delle variabili globali e come tali conservano l'ultimo valore che ricevono.
Piuttosto la procedura corretta è la seguente:
nella form di destinazione, nell'evento onLoad, devi valorizzare i campi con {mio_campo} = [nome_parametro];
Poi..
nella grid devi creare un collegamento (link) di tipo "campo". A quel punto sarà Scriptcase a chiederti come valorizzare [nome_parametro]

Giovannino

Re: Come fare link da grid passando parametri a form correttamene

Messaggio da Giovannino » 14 nov 2019, 16:35

OK ... Perfetto !!! Rivisto tutto e ora funzia. Grazie

Rispondi