Refresh di una form

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mgsoftwaring

Refresh di una form

Messaggio da mgsoftwaring » 15 mag 2019, 10:54

Ciao a tuti

secondo me manca qualche evento a scriptcase.

per esempio onfront cioè un evento che possa succedere quando chiudi una finesra / form davanti

esempio vedo di spiegarmi. Ho una application form che contiene calcoli (totali) che dovrebbero provenire da inserimento di diversi record record in relazione. Per inserire i record devo aprire una form application diversa ed in questa form inserisco diversi record. Quando ho finito l'inserimento chiudo la Form e mi appare qualla sottotante che dovrebbe contenere l'evento per porter inserire i totali.
L'laternativa è quella di inserire un pulsante calcola totali, molto brutto esteticamente
Ci sono altri modi per effettuare il ricalcolo quando la form viene in front?

Grazie
Mimmo

rino
Contatta:

Re: Refresh di una form

Messaggio da rino » 17 giu 2019, 10:12

esiste una macro che ti permette di scrivere da un form figlio sul form padre ( Mastr) aggiornando le variaibli .
hai provato ?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi