Buonasera, a seguito del cambio dell' hd con un ssd ho dovuto reinstallare sc ma mi da il seguente errore "non può stabilire una connessione con il server 127.0.0.1:8081." il so e w7
non so se è un problema di server o php ho installato PHP Version 5.6.30
grazie
sc 8.1 errore caricamento pagina
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Re: sc 8.1 errore caricamento pagina
Installazione manuale o fatta con l'installer?
fatta con l installer
ho installato anche xamp con php 7 ma non ne vengo a capo
Se la macchina è Windows, l'installazione con l'installer è completa di tutto, non bisogna installare manualmente ne php ne xamp.
L'installer al suo interno contiene apache e php.
Come impostazione standard, viene usata la porta 8081. Se hai installato altri webserver (come XAMP) rimuovili ed assicurati che la porta in questione sia libera.
Controlla anche il firewall. Quello di Windows di solito non da problemi ma in presenza di alcuni antivirus dotati di firewall è possibile che le porte http vengano bloccate.
Ultimo suggerimento: domani ci sarà il black friday e su questo sito potrai approfittare di un bello sconto per aggiornare SC alla versione 9.
L'installer al suo interno contiene apache e php.
Come impostazione standard, viene usata la porta 8081. Se hai installato altri webserver (come XAMP) rimuovili ed assicurati che la porta in questione sia libera.
Controlla anche il firewall. Quello di Windows di solito non da problemi ma in presenza di alcuni antivirus dotati di firewall è possibile che le porte http vengano bloccate.
Ultimo suggerimento: domani ci sarà il black friday e su questo sito potrai approfittare di un bello sconto per aggiornare SC alla versione 9.
ok grazie ho xseguito le tue indicazioni ma il problema continua ad esserci adesso mi documento sulle porte di windows e domani passerò alla versione 9 di sc anche se ho scaricato la versione trial di sc 9 ma da lo stesso problema
La versione 9 usa porte diverse, se non funziona è probabile che si tratti di un problema di firewall o in generale di sicurezza. Puoi provare a disattivare temporaneamente l'antivirus ed il filrewall.
RISOLTO: sc 8.1 errore caricamento pagina
si trattava del firewall